Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Pannello ALIS Sony e problemi con switch component


    Salve a tutti. Vi spiego il mio problema. Ho un plasma Sony KE42TS2E (1024x1024). Ho letto che trattasi di un pannello ALIS. Vorrei collegare al plasma una PS3, una Xbox 360 e l'Apple TV. Il pasma ha un solo component (niente HDMI, niente VGA, niente DVI) quindi l'unica è comprare uno switch component che mi moltiplica gli ingressi. Da qui sono nati tanti problemi. Acquisto un amplificatore con la dicitura HD component pass trough per utilizzarlo come switcher component (ovviamente mi fa suonare anche le casse). La xbox 360 va bene, l'apple tv va bene ma con la PS3 il video salta con immagini bianche alla risoluzione 720p. Ho utilizzato anche uno switcher component che supporta segnali fino a 1080p. Con lo switcher non funziona nulla, nel senso che il segnale è ottimo e va tutto bene, ma se appare un'immagine bianca il video salta. Lo stesso switcher ce l'ha un ragazzo che ho conosciuto su internet e lo utilizza per collegare la xbox 360 a un samsung full hd. A lui funziona. Ora mi chiedo. hanno qualcosa di particolare questi vecchi panneli ALIS da non funzionare bene con schermate bianche in presenza di switcher o amplificatori di mezzo?
    Vi chiedo una spiegazione che sto impazzendo.

    Altra cosa, dimenticavo. Dietro al plasma, oltre ai classici tre jack per component, ne ho altri due per la sincronizzazione verticale e orizzontale. Ho letto che trattasi della connessione component RGB. C'entra qualcosa questo con il mio problema? Perchè io utilizzo solo i tre jack dei colori, infatti se seleziono component rgb dal menu vedo tutto verde, quindi posso solo selezionare component.
    Ultima modifica di enzo80; 27-11-2008 alle 02:27

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Citazione Originariamente scritto da enzo80
    Altra cosa, dimenticavo. Dietro al plasma, oltre ai classici tre jack per component, ne ho altri due per la sincronizzazione verticale e orizzontale.
    Quello sarebbe l'ingresso VGA su connetori separati (RGBHV). E l'ingresso migliore per il tuo panello. Prova a trovare una buona occasione per un processore video usato, con uscita analogica a vedrai che il tuo pannello avra una nuova gioventù

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    74

    Non mi fido più del mio plasma. Se non funziona con un semplice switcher non oso immaginare cosa succede se tra la fonte e il pannello ci piazzo un processore video. Per di più dovrei trovare un processore che processa segnali in HD, e che abbia 4 ingressi component (PS3, Xbox 360, Apple TV e DVD) un un'uscita VGA. A patto che esista dovrei sborsare un quantità eccessiva di denaro, col rischio poi che la roba continua a saltarmi coi bianchi. Lo fa in component perchè non dovrebbe farlo in RGBHV?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •