|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pannello ALIS Sony e problemi con switch component
-
27-11-2008, 02:19 #1
Bannato
Pannello ALIS Sony e problemi con switch component
Salve a tutti. Vi spiego il mio problema. Ho un plasma Sony KE42TS2E (1024x1024). Ho letto che trattasi di un pannello ALIS. Vorrei collegare al plasma una PS3, una Xbox 360 e l'Apple TV. Il pasma ha un solo component (niente HDMI, niente VGA, niente DVI) quindi l'unica è comprare uno switch component che mi moltiplica gli ingressi. Da qui sono nati tanti problemi. Acquisto un amplificatore con la dicitura HD component pass trough per utilizzarlo come switcher component (ovviamente mi fa suonare anche le casse). La xbox 360 va bene, l'apple tv va bene ma con la PS3 il video salta con immagini bianche alla risoluzione 720p. Ho utilizzato anche uno switcher component che supporta segnali fino a 1080p. Con lo switcher non funziona nulla, nel senso che il segnale è ottimo e va tutto bene, ma se appare un'immagine bianca il video salta. Lo stesso switcher ce l'ha un ragazzo che ho conosciuto su internet e lo utilizza per collegare la xbox 360 a un samsung full hd. A lui funziona. Ora mi chiedo. hanno qualcosa di particolare questi vecchi panneli ALIS da non funzionare bene con schermate bianche in presenza di switcher o amplificatori di mezzo?
Vi chiedo una spiegazione che sto impazzendo.
Altra cosa, dimenticavo. Dietro al plasma, oltre ai classici tre jack per component, ne ho altri due per la sincronizzazione verticale e orizzontale. Ho letto che trattasi della connessione component RGB. C'entra qualcosa questo con il mio problema? Perchè io utilizzo solo i tre jack dei colori, infatti se seleziono component rgb dal menu vedo tutto verde, quindi posso solo selezionare component.Ultima modifica di enzo80; 27-11-2008 alle 02:27
-
27-11-2008, 07:03 #2
Originariamente scritto da enzo80
Stefano
-
27-11-2008, 12:47 #3
Bannato
Non mi fido più del mio plasma. Se non funziona con un semplice switcher non oso immaginare cosa succede se tra la fonte e il pannello ci piazzo un processore video. Per di più dovrei trovare un processore che processa segnali in HD, e che abbia 4 ingressi component (PS3, Xbox 360, Apple TV e DVD) un un'uscita VGA. A patto che esista dovrei sborsare un quantità eccessiva di denaro, col rischio poi che la roba continua a saltarmi coi bianchi. Lo fa in component perchè non dovrebbe farlo in RGBHV?