|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Siamo Italiani
-
13-12-2003, 02:00 #16
Junior Member
- Localitā
- Napoli
Re: Assolutamente d'accordo...
adellechiaie ha scritto:
Secondo me senza arrivare al livello dei francesi (che sono veramente ridicoli), pero' dobbiamo comunque rispettare e salvaguardare la lingua italiana.
Personalmente lo trovo ridicolo, cosė come questa direttiva.
Concordo tuttavia su un limite per iglesismi di ogni genere e sorta che ormai si usano a sproposito (chissā se veneziani se la prenderā con maroni ministro del welfare). Il fatto č che i limiti non dovrebbero essere imposti per legge, ma scaturire dalla sensibilitā e dalla cultura delle persone, sopratutto per quanto riguarda i giornalisti che tanto amano l'inglese.
Veritas filia temporis
-
13-12-2003, 08:00 #17
Re: Re: Assolutamente d'accordo...
N3m0 ha scritto:
sopratutto per quanto riguarda i giornalisti che tanto amano l'inglese.
Chissā poi se capiscono davvero il significato delle parole che usano
-
13-12-2003, 12:11 #18
Junior Member
- Localitā
- Napoli
se volessimo si potrebbe fare un thread intero con le papere giornalistiche
Veritas filia temporis
-
13-12-2003, 13:12 #19N3m0 ha scritto:
se volessimo si potrebbe fare un thread intero con le papere giornalistiche
Quando qualcuno "ammazza dei demoni dei programmi di giornale", organizzo un meeting ops... incontro tra colleghi e ci facciamo quattro risate.
Tre cose:
la prima, vado spesso in Francia e Spagna e in vari INTERNET POINT, mi hanno guardato perplessi quando ho chiesto un pc e non un ordinadeur o ordinador ASSURDO!
la seconda che , non possiamo far coinvolgere il liguaggio tecnico da pazzeschi e fasulli nazionalismi, altrimenti ci discosteremmo definitivamente dal mercato tecnologico
la terza sono daccordo con tutti quelli che ritengo che l'Italiano debba essere mantenuto, sono stanco di sentire footing anziche' jogging io corro gli altri piedano!
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
13-12-2003, 18:41 #20
Junior Member
- Localitā
- Napoli
siamo d'accordo..
ma mi si rivolta lo stomaco quando sento parlare di "location" per un film e similiVeritas filia temporis