|
|
Risultati da 61 a 75 di 77
Discussione: Furto
-
01-11-2008, 10:00 #61
Advanced Member
Le porte blindate della dierre di 10-15 anni fa con blocchetto del corpo serratura sostituibile si riuscivano ad aprire anche con le tessere telefoniche!
(Ovviamente doveva esserci solo il mezzo scatto)Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
03-11-2008, 07:23 #62
Originariamente scritto da pietris
Concordo con Darklines circa le porte Dierre: ci deve essere il mezzo giro altrimenti....
Ultima modifica di EttoreP; 03-11-2008 alle 14:06
-
03-11-2008, 08:25 #63
Senior Member
Avevo sentito dire che si potesse usare un sistema simile.......
Ma vedere quanto facile è stato aprire ...... mi ha fatto riflettere....
Ciao
-
01-12-2008, 18:08 #64
Senior Member
... ricordate il mio vicino di casa che era rimasto chiuso fuori....
Il generale vecchietto, come lo chiama mio figlio, è rimasto chiuso fuori un'altra volta.......
Questa volta .... senza tecnico abbiamo aperto la porta noi.....
Sempre con la radiografia, che ormai porta in macchina ...., per ben tre volte sono riuscito ad aprire...., così per vedere se era semplice ...... io che ho una manualità vicino allo zero assoluto......
L'idea che mi sono fatto .... è che se avete bisogno di una porta blindata che faccia davvero il suo lavoro meglio affidarsi a professionisti seri..... quelli che hanno installato il portone al mio vicino meriterebbero una denuncia......
Ciao
-
01-12-2008, 20:29 #65
Si ma sempre senza mandate, però...
-
01-12-2008, 22:00 #66
L'ho aperta in un attimo utilizzando una vecchia tessera fedeltà del supermecato che da allora tengo fissata col biadesivo dietro a un quadro sul pianerottolo,
...e mi è tornata utileFissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
02-12-2008, 08:17 #67
Senior Member
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ma è accettabile che un portone blindato costato "il giusto".... possa essere aperto con una radiografia o con una tessera da una persona inesperta, meglio, incapace tecnicamente parlando, come il sottoscritto...?
Ciao
-
02-12-2008, 08:48 #68Ma è accettabile che un portone blindato costato "il giusto".... possa essere aperto con una radiografia
Non è colpa di chi ha fatto la porta se poi tu non la chiudi. Potevano essere più attenti ma resta il fatto che se compri una porta blindata come minimo un giro di chiave la devi dare.
Ciao.
-
02-12-2008, 11:56 #69
Senior Member
Scusami ma non è la stessa cosa......
Quindi se io non dovessi chiudere un portone con una mandata o più di una, è normale, meglio è accettabile...., che lo stesso possa essere aperto dal più inesperto, non dei ladri, ma delle persone comuni.... come il sottoscritto
........ con una radiografia........in tre minuti di orologio?
E' invece del tutto evidente che c'è un difetto nella costruzione e/o montaggio dello stesso..... ed anche del tutto evidente che in certi campi, come la sicurezza delle abitazioni, sarebbe corretto affidarsi a personale qualificato e competente.... a costo di pagare qualcosa in più....
Te lo dico avendo finito da poco di costruire casa...... mi sono trovato molte volte ad un bivio..... scegliere il preventivo più conveniente.... o valutare se le differenze di costi di altri preventivi erano giustificate da professionalità, materie prime, manodopera qualificata, ecc. ?
Ciao
-
02-12-2008, 12:00 #70
Auguri
Comunque sono del parere che per quanto riguarda la sicurezza e' sempre meglio abbondare
-
02-12-2008, 12:47 #71
Advanced Member
è 1po duro il tuo vicino eh
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-12-2008, 12:58 #72
Originariamente scritto da MDL
-
02-12-2008, 13:04 #73Quindi se io non dovessi chiudere un portone con una mandata o più di una, è normale, meglio è accettabile...., che lo stesso possa essere aperto dal più inesperto
Il discorso della password è identica: quante persone per comodità scelgono password banali per poi lamentarsi se qualcuno gliele ruba? In azienda ho messo un controllo sulle password in modo da obbligarli a scegliere delle password decisamente più robuste ma non sai in quanti si sono fortemente lamentati e non sai in quanti le prime volte hanno lasciato il bigliettino della password attaccata al monitor.
Altro esempio: quando scendi dalla macchina perchè chiudi la porta e poi abbassi la sicura? Non basterebbe solo chiudere la porta?
Ciao.
-
02-12-2008, 15:40 #74
Senior Member
Originariamente scritto da MDL
Manca una stanza.... alla chiusura dei lavori..... ed è rimasta come l'avevamo lasciata tempo fà....
chiaro scuro abbiamo visioni differenti su installazioni e materiali a regola d'arte evidentemente.....comunque sono d'accordo che con più attenzione si potrebbe risolvere il problema......
Ciao
-
02-12-2008, 16:23 #75chiaro scuro abbiamo visioni differenti su installazioni e materiali a regola d'arte evidentemente....
E' più probabile che non hai chiaro in mente che la sicurezza della tua casa non dipende dalla porta chiusa senza girare la chiave (ovviamente non parlo di porte delle banche). Inteso nel senso che non puoi stare al sicuro se non presti un po' di attenzione a quello che fai (ovviamente non riguarda solo la porta).
Non per farmi i fatti tuoi ma ora che porta usi? Potrebbe risultarmi utile in futuro!
o valutare se le differenze di costi di altri preventivi erano giustificate da professionalità, materie prime, manodopera qualificata, ecc. ?
Ciao.