Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Furto

Le porte blindate della dierre di 10-15 anni fa con blocchetto del corpo serratura sostituibile si riuscivano ad aprire anche con le tessere telefoniche!
    (Ovviamente doveva esserci solo il mezzo scatto)
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da pietris
    .... "apriamo il portone con le mie radiografie ...."
    E' lo stesso sistema usato dai Vigli del Fuoco in casi del genere. Concordo con Darklines circa le porte Dierre: ci deve essere il mezzo giro altrimenti....
    Ultima modifica di EttoreP; 03-11-2008 alle 14:06

Avevo sentito dire che si potesse usare un sistema simile.......
    Ma vedere quanto facile è stato aprire ...... mi ha fatto riflettere....

Ciao

... ricordate il mio vicino di casa che era rimasto chiuso fuori....

Il generale vecchietto, come lo chiama mio figlio, è rimasto chiuso fuori un'altra volta.......
    Questa volta .... senza tecnico abbiamo aperto la porta noi.....
    Sempre con la radiografia, che ormai porta in macchina ...., per ben tre volte sono riuscito ad aprire...., così per vedere se era semplice ...... io che ho una manualità vicino allo zero assoluto......
    L'idea che mi sono fatto .... è che se avete bisogno di una porta blindata che faccia davvero il suo lavoro meglio affidarsi a professionisti seri..... quelli che hanno installato il portone al mio vicino meriterebbero una denuncia......

Ciao

Si ma sempre senza mandate, però...

Ma vedere quanto facile è stato aprire ...... mi ha fatto riflettere....

Ciao
    anche a me è successo di rimanere fuori di casa avendo solo avvicinato la porta.
    L'ho aperta in un attimo utilizzando una vecchia tessera fedeltà del supermecato che da allora tengo fissata col biadesivo dietro a un quadro sul pianerottolo,
    ...e mi è tornata utile
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Si ma sempre senza mandate, però...
    Certo senza mandate....
    Ma è accettabile che un portone blindato costato "il giusto".... possa essere aperto con una radiografia o con una tessera da una persona inesperta, meglio, incapace tecnicamente parlando , come il sottoscritto...?

Ciao

Ma è accettabile che un portone blindato costato "il giusto".... possa essere aperto con una radiografia
    Anche al computer se metti come password il tuo nome possono accedere a qualsiasi cosa.

Non è colpa di chi ha fatto la porta se poi tu non la chiudi. Potevano essere più attenti ma resta il fatto che se compri una porta blindata come minimo un giro di chiave la devi dare.

Ciao.

Scusami ma non è la stessa cosa......

Quindi se io non dovessi chiudere un portone con una mandata o più di una, è normale, meglio è accettabile...., che lo stesso possa essere aperto dal più inesperto, non dei ladri , ma delle persone comuni.... come il sottoscritto ........ con una radiografia........in tre minuti di orologio?
    E' invece del tutto evidente che c'è un difetto nella costruzione e/o montaggio dello stesso..... ed anche del tutto evidente che in certi campi, come la sicurezza delle abitazioni, sarebbe corretto affidarsi a personale qualificato e competente.... a costo di pagare qualcosa in più....
    Te lo dico avendo finito da poco di costruire casa...... mi sono trovato molte volte ad un bivio..... scegliere il preventivo più conveniente.... o valutare se le differenze di costi di altri preventivi erano giustificate da professionalità, materie prime, manodopera qualificata, ecc. ?

Ciao

Te lo dico avendo finito da poco di costruire casa......
    Auguri

Comunque sono del parere che per quanto riguarda la sicurezza e' sempre meglio abbondare

è 1po duro il tuo vicino eh
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da MDL
    : Comunque sono del parere che per quanto riguarda la sicurezza e' sempre meglio abbondare
    Ricordo un certo discorso su un fucile a pompa..........

Quindi se io non dovessi chiudere un portone con una mandata o più di una, è normale, meglio è accettabile...., che lo stesso possa essere aperto dal più inesperto
    Per me è accettabile anche se sarebbe meglio avere una sicurezza maggiore anche con la sola chiusura della porta....ma a questo punto perchè girare la chiave se possiamo avere un'alta sicurezza solo sbattendo la porta? La porta che si chiude facilmente ha delle comodità e anche poterla aprire in modo relativamente semplice ha delle comodità se si è dimenticato le chiavi dentro.

Il discorso della password è identica: quante persone per comodità scelgono password banali per poi lamentarsi se qualcuno gliele ruba? In azienda ho messo un controllo sulle password in modo da obbligarli a scegliere delle password decisamente più robuste ma non sai in quanti si sono fortemente lamentati e non sai in quanti le prime volte hanno lasciato il bigliettino della password attaccata al monitor.

Altro esempio: quando scendi dalla macchina perchè chiudi la porta e poi abbassi la sicura? Non basterebbe solo chiudere la porta?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Auguri .......)
    Mdl... vorrei correggere il mio precedente post ... posso? Manca una stanza.... alla chiusura dei lavori..... ed è rimasta come l'avevamo lasciata tempo fà....

chiaro scuro abbiamo visioni differenti su installazioni e materiali a regola d'arte evidentemente..... comunque sono d'accordo che con più attenzione si potrebbe risolvere il problema......

Ciao

chiaro scuro abbiamo visioni differenti su installazioni e materiali a regola d'arte evidentemente....
    Parli con uno che o fa le cose a regola d'arte o non le fa per niente.

E' più probabile che non hai chiaro in mente che la sicurezza della tua casa non dipende dalla porta chiusa senza girare la chiave (ovviamente non parlo di porte delle banche ). Inteso nel senso che non puoi stare al sicuro se non presti un po' di attenzione a quello che fai (ovviamente non riguarda solo la porta).

Non per farmi i fatti tuoi ma ora che porta usi? Potrebbe risultarmi utile in futuro!

o valutare se le differenze di costi di altri preventivi erano giustificate da professionalità, materie prime, manodopera qualificata, ecc. ?
    Sarei anche contento di sapere, a grandi linee, come fai a valutare questi parametri se non vedi prima i loro lavori e se tu stesso non ne capisci niente. Personalmente ho ricevuto alcune fregature dovute a false valutazioni del professionista (diciamo così) con cui ho avuto a che fare.

Ciao.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •