Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Ehi sì, anche io mi sono sposato....

Dopo ben tre settimane di viaggio tra NY, Chicago e Turks&Caicos, torno sul forum per rituffarmi nel magico mondo dell'audio video...finalmente dopo aver racimolato qualche soldino per il matrimonio (eh sì, anche la mia dolce fidanzata si è trasformata in una temibile moglie ) posso finalmente concentrarmi sull'acquisto del benedetto televisore, ampli av e diffusori (a seguire).

Mi fa piacere ritrovarvi!
    ciao a tutti.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Dimmi cosa si prova ho ancora 3 mesi per cambiare idea!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Benvenuto tra noi (ammogliati ).

Intanto mostra qualche foto del viaggio.
    Per la TV c'è tempo.

Penso di rimanere IT e ne approfitto per chiedere consiglio
    visto che anch'io prenderò la tv (Pioneer 5090) per il matrimonio, conviene montarla prima del viaggio o dopo?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Okkiblu
    Bentornato... ora sai costretto a fare i conti con qualcosa di più temibile del budget e gli abbinamenti, le tarature e quant' altro.. ti scontrerai in diretta con il WAF ... quindi benvenuto nel club dell' AV con i compromessi

@Ziggy Stardust

Per definizione dopo... assolutamente dopo ... nel frattempo fai custodire i lprezioso display in posto sicuro .. la casa meglio lasciarla ben sgombra...

Per il reso ... buon appuntamento con il patibolo... ehm.. l' altare

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    ...Per il reso ... buon appuntamento con il patibolo... ehm.. l' altare ...
    Grazie dell'incoraggiamento

...e si il problema WAF...già prima di entrare a casa mi ha fatto vendere il Thorens!!

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Intanto mostra qualche foto del viaggio.
    Si, si, vogliamo vedere le foto del viaggio...

Per la tv e l'impianto hai già qualche idea?
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

@Ziggy Stardust

Infatti adesso è a casa mia e a mia moglie abituata al caos dei bambini (la casa non è casa ... è casotto ) il disign severo del Thorens non dispiace affatto e sono in fervida fase di Tweak Per ora mi sono limitato a sostituire il pannello di fondo con uno ad alto spessore ... fra poco rivestimento di antirombo e quindi ricerca di testina adeguata al resto ( o braccio e tesina mah ... vedremo...)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Quello che gli avrei voluto fare io ....dopo foto please!!!

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    Si, si, vogliamo vedere le foto del viaggio...

Per la tv e l'impianto hai già qualche idea?

per i curiosi le prime due foto fatte con l'iphone (quindi non è colpa mia.....).

le idee sulla tv sono chiare: piolx5090. per l'ampli credo opterò per il denon 3808. avevo visto anche l'onkyo 876 ma è troppo grosso per il mobile. per i diffusori aspetto la tredicesima. Ho aspettato tanto per il tv, i diffusori possono attendere. voglio avere una cosa di cui essere soddisfatto e non voglio il tutto e subito, cfredo che aspettare sia più saggio.
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    per i curiosi le prime due foto fatte con l'iphone (quindi non è colpa mia.....).
    Logicamente è solo un'anticipazione...
    I miei partiranno tra due settimane per New York e ci resteranno dieci giorni...qualche consiglio?

Per il televisore nulla da dire, non è niente male. Per i diffusori, fai bene ad aspettare.
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

Guarda, se il tempo è clemente (come ho avuto la fortuna di trovare io) NY è facilissima da girare a piedi.

obbligatorie un paio di scarpe comode.

Paradiso dello shopping perchè non ci sono tasse su abbigliamento e scarpe (di solito è il 10%). nei grandi magazine (macy's e bloomingdales) al piano rialzato puoi fare la visitor card riservata a turisti (portare il passaporto) che dà diritto ad uno sconto tra il 10% e il 15%, anche sulla merce in saldo.

se la giornata è bella merita un giro in battello di tre ore della circle line (fa tutto il giro di manhattan) che parte tutti i giorni dal molo 82 (se non erro) che trovi in fondo alla 42 strada.

se vuoi altre info contattami in privato!

ciao

Congratulazioni Okkiblu. io x ora convivo ma presto toccherà anche a me la tua stessa sorte..............................

Grazie per le informazioni e per la disponibilità, riferirò ai piani alti della famiglia.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    , conviene montarla prima del viaggio o dopo?
    Ma queste sono decisioni ..... personali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •