|
|
Visualizza risultati sondaggio: Qual e' secondo te la migliore rivista sull` audio video?
- Partecipanti
- 53. Non puoi votare in questo sondaggio
-
AF digitale
19 35,85% -
AV Magazine
29 54,72% -
ALTRO (specificare sul forum)
1 1,89% -
Non leggo riviste sull` audio-video so gia' tutto...
4 7,55%
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: QUALE RIVISTA LEGGETE: AF DIGITALE O AV MAGAZINE?
-
27-09-2008, 12:51 #16
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
Originariamente scritto da alelamore
Perbacco .... non so proprio se gli amici di AF saranno proprio contenti di questo primato
Quasi desaparecido... quasi.
-
27-09-2008, 13:28 #17
............
vittima di un lapsus Freudiano per un paio di settimane sono andato in edicola a chiedere se era uscito AVMagazine invece di AFDigitale.....
il bello che l'edicolante mi diceva "NON ANCORA..."
compro regolarmente AFDigitale perchè rilassa...............
ma non mi sembra tanto tanto indipendente ne tantomeno veloce quanto un forum di appassionatiPanasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
27-09-2008, 13:57 #18
@ninodiz
Le recensioni vanno lette con lo spirito giusto... personalmente ritengo che non ci siano su Af digitale forme di servilismo pubblicitario se è quello che intendi.
Se di un prodotto si leggono solo i voti finali di sicuro l'immagine che se ne ottiene è distorta; Af digitale come livello di recensione riguarda una utenza media che spesso non si pone i problemi "da malati" quali siamo noi.
Allo stesso modo anche le valutazioni dei forumer vanno valutate con lo spirito giusto; nei forum (e qui non si fa eccezione) gli utenti in perfetta buona fede sono soggetti ad esaltazioni seguite da tremede delusioni nella valutazione di un prodotto nell' arco di una manciata di interventi.
Il forum invece è una macchina perfetta per conoscere le magagne dei prodotti; aspetto che è impossibile da valutare su una rivista perché i lettori spingono in modo energetico riguardo ai nuovi prodotti e di sicuro non se ne può giudicare l' affidabilità.
Af stimolante... uhmm... ecco perché ho almeno tre numeri a portata di mano vicino al trono..
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
27-09-2008, 16:57 #19
Originariamente scritto da alelamore
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
29-09-2008, 08:16 #20
io le leggo entrambe sin dai primi numeri, e sono soddisfatto di entrambe delle recensioni tecniche.
devo pero' ammettere che trovo le recensioni di afdigitale piu' approfondite nel senso che su digital video, spesso si spreca una parte di pagina di un test per scrivere cosa hanno mangiato a colazione i recensori, ed altre vicende personali o di redazione che non hanno a che fare con il prodotto ecc.. ecc... e poi sulle conclusioni del test si scrive poco pur avendo fatto il test a regola d'arte con misurazioni ec...
Ad esempio si potrebbero anche dare consigli sui settaggi degli apparecchi, cosa che su af avviene puntualmente mantre dv e' piu' restia. questo per permettere a chi non e' ferratissimo in materia di grafici di prendere degli spunti dal test.
e' solo una mia sensazione non prendetela come spunto per far nascere diatribe tra le due riviste che sono ai massimi vertici del settore.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
29-09-2008, 18:04 #21
Ero tentato di rispondere "Non leggo riviste sull` audio-video so gia' tutto... " ma poi sono rimasto serio e ho votato Avmagazine perchè in questo anno, da quando sono iscritto, ho imparato e conosciuto più a fondo tutto quello che mi veniva a mente sull av e oltre! qualsiasi cosa ti passi per la testa 99 volte su 100 se cerchi trovia gia ALMENO un 3D aperto a riguardo!
In verità ogni tanto leggo anche "jack" ma più per le chiacchiere generali sul genere "di tutto un po'", ma ragazzi qui parliamo di gente che ci ha fatto assistere a un evento immane come Hancock 4K!
A regà, c'avete 'r sito fatto mejooo!!!
e poi chi l'ha detto che nei momenti di "concentrazione" non si può consultare... io col portatile ogni tanto mi sono visto bel bello AVmagazine.it senza alcun problema, come a volte anche tramite psp magari sdraiato a letto.. certo va ridimensionata l'immagine e ci vuole una buona vista, ma si può fare!!Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
30-09-2008, 08:39 #22
Vorrei fare una critica al sondaggio...io sono appassionato di audio video (di un certo livello...) da poco e cerco di assimilare tutto quello che posso, perciò io voterei per 3 delle 4 opzioni...non potendolo fare l'unica cosa che rimane è l'astensione...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)