|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: dubbio da inesperto!
-
02-09-2008, 13:18 #1
Junior Member
dubbio da inesperto!
salve a tutti!
non so se questa discussione è già stata evidenziata da qualche utente. se è così scusatemi!
Ecco comunque il dubbio:
sono intenzionato a comprare un sintoamplificatore Yamaha a/v. ma posso usarlo come ampli "normale"?
cioè io ho due casse jbl da 150 watt e nel pannello posteriore dell'ampli nn ho visto i soliti connettori per le 4 casse ma i vari connettori per l'ht 5.1!
che fare?cambiare acquisto perchè con 2 casse inserite in qualsiasi di questi 5 connettori non risulterebbero adeguati oppure, come ho sentito sul web, inserirle nei connettori "front" L ed R?
grazie anticipatamente!
Riccon
-
02-09-2008, 13:31 #2
sicuramente una discussione simile esiste......ma ti rispondo comunque
certo che puoi farlo basta collegare i 2 diffusori alle uscite front e selezionare la modalità stereo se poi amplierai il tuo impianto con i diffusori surround, il centrale ed il subwoofer dovrai collegarli alle restanti uscite (preout per il sub) e selezionare la modalità 5.1 dolby,dts eccecc
ciao ale!
-
02-09-2008, 14:45 #3
Junior Member
e in qualità di audio non si perde nulla rispetto ad un "normale" amplificatore audio?
grazie ancora!
Riccon
-
02-09-2008, 16:53 #4
-
02-09-2008, 18:33 #5
Che tipo di ascolti vorrai fare????
Se sei interessato solo e esclusivamente a musica in due canali forse è meglio un ampli stereo affiancato ad un pre(magari valvolare).Se invece lo scopo è di allargare il palco casse magari per un ascolto multicanale il discorso cambia
La mia libertà finisce dove inizia la tua
-
04-09-2008, 10:03 #6
Junior Member
direi 50 e 50! senza "pretese" in nessuno dei 2 campi.
solo che al momento non posseggo alcuna cassa da HT ma solo due "normali" da impianto Hi-Fi.
La mia "preoccupazione" è solo quella che quando ascolto musica (sorgente audio o lettore cd o giradischi) con il sintoampli yamaha (più precisamente un "vecchio" rx v440rds) in modalità stereo mi perda un bel pò di "suono"!
ditemise è possibile ciò!
Ovviamente, come già scritto, non ho pretese da super audiofilo ma il suono pieno delle mie jbl (che prima erano attaccate ad un degno onkyo purtroppo defunto!) vorrei ritrovarlo intatto anche con questo ampli!
in futuro poi attaccherò sicuramente anche altre casse per l'HT!
grazie anticipatamente!
leggendo sul forum sto apprendendo un mondo incasinato quanto mai però assai ricco!
Riccon
-
04-09-2008, 18:18 #7
Non conosco questo yamaha ma per esperienza ti dico che l'ampli influenza parecchio .
L'unica è provare e sentire se il suono ti aggrada.
Se attacchi anche un giradischi assicurati che abbia l'entrata phono.
Ogni ampli influenza sia la timbrica che la potenza in uscita dalle casse,quindi se ti piaceva onkyo perchè cambiare ,senti anche qualche sintoampli della stessa casa attaccati a jbl.La mia libertà finisce dove inizia la tua