Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La resa dei conti....!

La resa dei conti....!

Ciao a tutti ragazzi.....
    Da parecchio tempo vi seguo e leggo i vari topic sul forum,e v ringrazio perchè fate un lavoro starordinario!!COMPLIMENTONI!!!
    Ora veniamo al mio quesito:
    Sono ormai prossimo all'acquisto del nuovo Tv x la sala;anticipo che l'uso sarà prettamente su DVB e DVD,ogni tanto magari qualche partita alla 360 anche.Ho 2 divani,messi ad L in sala,e la distanza di visione dal Tv è di circa 5,5m per uno e 4,5 per l'altro;il reale problema è che il mobile in sala ha due armadi ai lati e il Tv deve ovviamente stare in mezzo,dando la possibilità alle ante d aprirsi totalmente,detto ciò misure alla mano c sta solo un 37",il 40" è realmente ultima spiaggia!
    Ora i modelli che sto considerando sono diversi:
    Samsung Serie 6,Panasonic PX80,Sony V4000/4500 e W4000.
    Il problema del Sony è che solo il V ha il 37,mentre la W solo 32 o 40.
    Del Panasoc ho letto sempre piuttosto bene,anche sulla recensione di HDTV Review;anche del Samsung ho letto molto bene,tra l'altro sembra che abbia ottimo margine anche su immagini in DVB e quindi nn solo in HD;del W4000 ne sento parlare benissimo,mentre del V 4000/4500 ne ho sentito poco o nulla....Sapete dove posso trovare notizie e recensioni?
    A questo punto,dato l'uso e la quasi impossibilità di un 40",voi cosa ne dite??Punto su un Full-HD?
    Vorrei pareri anche e sopratutto dalle persone che sono in possesso di tali Tv,se ovviamente è possibile...
    GRAZIE A TUTTI!!!

hd ready, plasma 37" px80 senza pensarci troppo, la miglior soluzione come qualita' di immagine e affidabilita' del marchio rispetto soprattutto a samsung

Ciao.
    Pensaci pure, e ti convincerai che il pana è la soluzione migliore tra quelle che proponi; eccellente riproduzione dei formati che solitamente guardi, molto più godibile che col gli lcd.
    E dato che lo puoi guardare tranquillamente anche se non sei perfettamente davanti al pannello, a differenza degli lcd, non c'è storia...
    Piuttosto ci penserei 10 volte a prendere un 37...
    Io ho il plasma 37" px80, lo guardo da quasi 3 metri e dopo 3 giorni mi ero pentito di non aver preso il 42".
    Ci stava al pelo ed avevo paura che scaldasse troppo.
    Inoltre venivo da un 28 sony a tubo ed un 37 mi sembrava enorme.
    A 4,5 metri forse un 50 darebbe più soddisfazioni.
    Se leggi i vari forum vedrai che tutti consigliano il pannello più grosso possibile; ti assicuro che non è per compensare qualche altra cosa + piccola..
    Sega il mobile della sala, togli le ante o qualcos'altro, ma un 37 a 5 metri secondo il mio parere, è piccolo.

Sono anche io per il Panasonic senza discutere, non te ne pentirai te lo assicuro. Piuttosto da quella distanza di visione devi per forza prendere un pannello più grande ....almeno 50'.... o addirittura 60'-
    Il mio consiglio rimane il nuovo Full hd Panasonic th-50pz800e( non potendo spendere per il Pioneer ) oppure appunto un bel 50 hd ready Panasonic. Godrai sicuramente infinitamente di più rispetto an un lcd.

Dal regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Sono tornato bambino.

Il VPR non lo puoi/vuoi considerare? Se la distanza è oltre 5m hai voglia...
    Un telo motorizzato potrebbe calare proprio davanti agli armadi...
    Ultima modifica di pireda; 14-08-2008 alle 16:57

Grazie mille a tutti!!
    Mi spiace esser stato spostato Off-Topic....se m spiegate come modificare il titolo,gentilmente,vedrò d cambiarlo;nel frattempo chiedo scusa ai moderatori.
    Grazie a tutti voi ragazzi dei suggerimenti....a questo punto credo che andrò a mani basse sul Pana 42",perchè d più è proprio impossibile,e purtroppo l'armadio che ho m occupa completamente tutta la parete e dunque anche un video proiettore è improponibile.Vedrò cosa riesco a fare per poter farci stare il 42" allora...la vedo dura cmq....
    Grazie ancora!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •