|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
22-05-2008, 15:19 #1
Cambio DSG a 7 rapporti su Golf BlueMotion (e varianti)
Ciao a tutti,
avevo letto su Auto che la VW era in procinto di immettere sul mercato una versione "speciale" del suo cambio a doppia frizione, l'ottimo DSG, con una rapportatura a 7 marcie (anzichè le canoniche5) con velleità di risparmio energetico, non sportive, quindi dedicato ai motori che esprimessero una coppia motrice "contenuta", ideale compagno ad esempio del quattro cilindri 1.9L a gasolio da 105 CV delle versioni BlueMotion (quelle votate all'ecologia).
Sui listini ufficiali (anche on line) non compare questo accessorio, ma se la memoria non mi inganna era questo il periodo di immissione sul mercato ... qualcuno si ricorda meglio, o ne sa più del sottoscritto ?
Vorrei proprio provarlo questo "nuovo" DSG, ma prima di andare dal concessionario e sentirmi dire che se parla dopo Settembre, volevo informarmi meglio ....
Grazie mille
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-05-2008, 17:17 #2
Ovviamente il titolo corretto è "cambio DSG a 7 rapporti ......." e non quello che ho scritto.
Chiedo venia.
Proprio nessuno che ne sa nulla ? Mistero della meccanica/marketing ?
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-05-2008, 19:24 #3
-
26-05-2008, 19:32 #4
Opss, avevo la rivista proprio sotto mano
Auto di Marzo.
Il DSG7 è disponibile da Marzo sulla 1.9TDI 105cv
Come dicevi te è un cambio pensato pensato per ridurre peso e consumi.
E' più piccolo, pesa di meno per via del carter a secco invece che bagno d'olio, e un rapporto finale più lungo rispetto al DSG originale.
Cmq, è uscito anche il DSG7 sportivo sulle Audi pepate (S-tronic) dove sopporta coppia di oltre 60Kg
-
26-05-2008, 21:12 #5
Il "vecchio DSG" era a 6 marce non a 5.....
io l'ho sulla mia attuale Golf e devo dire che non vi e paragone con nessun atro cambio (manuale o automatico) che ci sia.
Il nuovo sette marce è più leggero del precedente, e consente ulteriori miglioramenti delle prestazioni. Al momento non supporta ancora la coppia del 2.0 tdi da 140 cv.
Anche la versione Audi (S-tronic), rimane a 6 marce (in bagno d'olio) sulle nuove A3 e 7 marce (a secco) sulle versioni meno potenti.
Anch'io mi ero illuso (devo ordinarla a giorni) che lo montassero sulla A3 2.0 tdi (model 2008)... lo avevano scritto su molti siti...
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
27-05-2008, 09:36 #6
Originariamente scritto da Danik
mi ricordavo bene allora.
Il "punto" è che comunque sul numero attuale della rivista non compare come optional specifico, ma più genericamente come "DSG per 1.9 TDI 105Cv", e nessuno na ha poi parlato in modo esaustivo proprio nell'ottica del contenimento dei consumi.
Addirittura un amico di un amico (radio Naja in pratica), racconta che questi cambi (anche il tradizionale a 6 rapporti, scusami per l'imprecisione Paolo) soffrano di tenute meccaniche con l'andar del tempo ..... io spero di no ..... ed onestamente non ho mai sentito nessuno che se ne lamentasse .....
Vado a fare un giro in concessionaria allora
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-05-2008, 10:20 #7
Alberto, ma ci entri nella golf ?
Fab
-
27-05-2008, 11:22 #8
Dal tettuccio
cmq non è per "me" in senso stretto !
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-05-2008, 11:29 #9
se non ricordo male su auto di questo mese si parla del dsg a 7 marce anche sulla q5 3.0 tdi.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
28-05-2008, 09:51 #10
Originariamente scritto da pela73
Molto interessante, comunque.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2008, 15:51 #11
Originariamente scritto da Alberto Pilot
P.S: Il DSG ha anche un altro grosso vantaggio, la possibilità di cambiare in curva senza mai essere in folle (una frizione stacca e l'altra attacca)Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
28-05-2008, 16:06 #12
Mi piace sempre di più .....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2008, 16:10 #13
Originariamente scritto da Alberto Pilot
...allora guarda questo spot tedesco...
http://it.youtube.com/watch?v=SJL15n5P9BUPlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
28-05-2008, 16:11 #14
Non posso pronunciarmi sul DSG a 7 rapporti, ma su quello a 6 si...se qualcuno ha dei dubbi se li tolga subito, è assolutamente straordinario!
-
28-05-2008, 16:47 #15
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)