Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cambio DSG a 7 rapporti su Golf BlueMotion (e varianti)

Ciao a tutti,

avevo letto su Auto che la VW era in procinto di immettere sul mercato una versione "speciale" del suo cambio a doppia frizione, l'ottimo DSG, con una rapportatura a 7 marcie (anzichè le canoniche5) con velleità di risparmio energetico, non sportive, quindi dedicato ai motori che esprimessero una coppia motrice "contenuta", ideale compagno ad esempio del quattro cilindri 1.9L a gasolio da 105 CV delle versioni BlueMotion (quelle votate all'ecologia).

Sui listini ufficiali (anche on line) non compare questo accessorio, ma se la memoria non mi inganna era questo il periodo di immissione sul mercato ... qualcuno si ricorda meglio, o ne sa più del sottoscritto ?

Vorrei proprio provarlo questo "nuovo" DSG, ma prima di andare dal concessionario e sentirmi dire che se parla dopo Settembre, volevo informarmi meglio ....

Grazie mille

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ovviamente il titolo corretto è "cambio DSG a 7 rapporti ......." e non quello che ho scritto.

Chiedo venia.

Proprio nessuno che ne sa nulla ? Mistero della meccanica/marketing ?

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Fammi trovare Auto dove se ne parla.
    Cmq vai sul sicuro, anzi il sistema a doppia frizione è comparso anche su BMW, Mitsubishi con la Evo X e prossimamente anche sulle Gruppo Fiat.

Opss, avevo la rivista proprio sotto mano
    Auto di Marzo.
    Il DSG7 è disponibile da Marzo sulla 1.9TDI 105cv
    Come dicevi te è un cambio pensato pensato per ridurre peso e consumi.
    E' più piccolo, pesa di meno per via del carter a secco invece che bagno d'olio, e un rapporto finale più lungo rispetto al DSG originale.

Cmq, è uscito anche il DSG7 sportivo sulle Audi pepate (S-tronic) dove sopporta coppia di oltre 60Kg

Il "vecchio DSG" era a 6 marce non a 5.....
    io l'ho sulla mia attuale Golf e devo dire che non vi e paragone con nessun atro cambio (manuale o automatico) che ci sia.
    Il nuovo sette marce è più leggero del precedente, e consente ulteriori miglioramenti delle prestazioni. Al momento non supporta ancora la coppia del 2.0 tdi da 140 cv.
    Anche la versione Audi (S-tronic), rimane a 6 marce (in bagno d'olio) sulle nuove A3 e 7 marce (a secco) sulle versioni meno potenti.
    Anch'io mi ero illuso (devo ordinarla a giorni ) che lo montassero sulla A3 2.0 tdi (model 2008)... lo avevano scritto su molti siti...
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Auto di Marzo.
    Il DSG7 è disponibile da Marzo sulla 1.9TDI 105cv
    Grazie Danik,

mi ricordavo bene allora.
    Il "punto" è che comunque sul numero attuale della rivista non compare come optional specifico, ma più genericamente come "DSG per 1.9 TDI 105Cv", e nessuno na ha poi parlato in modo esaustivo proprio nell'ottica del contenimento dei consumi.
    Addirittura un amico di un amico (radio Naja in pratica ), racconta che questi cambi (anche il tradizionale a 6 rapporti, scusami per l'imprecisione Paolo) soffrano di tenute meccaniche con l'andar del tempo ..... io spero di no ..... ed onestamente non ho mai sentito nessuno che se ne lamentasse .....

Vado a fare un giro in concessionaria allora
    mandi !

Alberto

Alberto, ma ci entri nella golf ?

Fab

Dal tettuccio

cmq non è per "me" in senso stretto !

Mandi

Alberto

se non ricordo male su auto di questo mese si parla del dsg a 7 marce anche sulla q5 3.0 tdi.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    si parla del dsg a 7 marce anche sulla q5 3.0 tdi.
    Si, l'ho riletto ieri sera ed è prorpio così ...... anche se la Q5 esce in inverno, per cui avranno ancora tempo di affinare le ultime cose.

Molto interessante, comunque.

Mandi

Alberto

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ....racconta che questi cambi (anche il tradizionale a 6 rapporti, scusami per l'imprecisione Paolo) soffrano di tenute meccaniche con l'andar del tempo .....
    123.500 km in 20 mesi e non ho mai avuto nessun problema... nonostante il mio stile di guida non sia da "taxista londinese"

P.S: Il DSG ha anche un altro grosso vantaggio, la possibilità di cambiare in curva senza mai essere in folle (una frizione stacca e l'altra attacca)
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Mi piace sempre di più .....

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Mi piace sempre di più .....

...allora guarda questo spot tedesco...
    http://it.youtube.com/watch?v=SJL15n5P9BU

Non posso pronunciarmi sul DSG a 7 rapporti, ma su quello a 6 si...se qualcuno ha dei dubbi se li tolga subito, è assolutamente straordinario!

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    ...allora guarda questo spot tedesco...
    Miiii ... che forti !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •