|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come si chiama?
-
25-05-2008, 11:33 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 84
Come si chiama?
Salve, come si chiama quella spina schiacciata? Non è ne la siemens ne quella classica. Grazie.
-
25-05-2008, 11:53 #2
@ Markofwolves
Il regolamento specifica, chiaramente, che i titoli delle discussioni devono essere chiari ed esplicativi del loro contenuto, cosa che il tuo assolutamente non è.
Anche il testo del messaggio non è che sia sia esemplare nel fornire indicazioni utili a chi potrebbe avere intenzioni di aiutarti.
Che tipo di spina, per quale uso: di rete, di alimentazione tra alimentatore e apparecchio, per segnali B.F., per A.F., su che apparecchio, ecc. ?
Tirando ad indovinare, visto che nomini Siemens (?) magari riferendoti alle spine Schuko, se per caso ti riferisci alle spine per le prese di corrente della bTicino con forma rettangolare, due conduttori da un lato e uno dall'altro, sono le Magic.
Dscussione spostate in Off Topic.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-05-2008, 13:33 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 84
OPS sorry:
Comunque eccola qui:
Dovrei prendere un cavo di alimentazione come quello per PC/PS3 ma che esca con questo tipo di presa (schiacciata quindi).
Come si chiama? Grazie.
-
25-05-2008, 16:07 #4
E' una normale spina italiana da 10 A angolare invece che diritta come di solito.
Magari non esattamenmte uguale ma le trovi anche nei fai da te o se vai da un rivenditore di materiale elettrico, magari un grossista.
Se poi ti serve esattamente uguale, anche se non ne vedo la necessità il discorso allora è diverso.
Quella mi sembra una spina stampata quindi fatta assieme al cavo da qualche produttore cui l'hanno richiesta in quel modo.
Comunque tra quelle in vendita ne esistono di uguali solo con il corpo un pelino più profondo o di quello spessore ma piegate di lato (nel caso debba andare dietro a un mobile).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-05-2008, 16:30 #5
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 84
ok grazie.