Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pc Portatile NON avvia... qualcuno mi da una mano

Come da titolo... stamani ho acceso il pc portatile e mi è apparsa la schermata del Dos dove mi dice di partire in modalità provvisoria... con prompt... ultima configurazione funzionante etc tec ....
    Provate tutte ma dopo una istantanea schermata Blu.... ritorno a questa pagina....

Che sarà mai successo... che si può fare ora ???

Help me
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Che sarà mai successo... che si può fare ora ???
    Prova questa ...

http://www.romanelmondo.it/sugg/ripristino.htm
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Grazie Epi .... sto tentando

Edit.... patito è partito... adesso vediamo che riesco a fare... perchè risponde male ai comandi..... ???
    Ultima modifica di benegi; 03-05-2008 alle 11:49
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

non vorrei romperti le uova nel paniere ma se dopo il caricamento si presenta una schermata blu, visto che lo faccio di lavoro:
    devi reinstallare tutto da zero. Formattando il disco è meglio.
    Cerca di inserire lo stesso cd del sistema operativo ed esegui un ripristino.
    Di norma windows ripristina tutti i file di sistema senza toccare i profili e gli altri files personali.
    Di solito la schermata blu vuol dire MBR rovinato, o anche un driver, una chiave di registro, qualcosa che a windows non piace e che è stato installato da poco.
    spero di esserti stato d'aiuto (anche se avevano già risposto al quesito!!!)
    Ultima modifica di MastaHaze; 03-05-2008 alle 14:25
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Sempre se non si è rovinato qualche cluster del disco rigido...

bhe quello si può verificare.
    però speriamo che non sia questo il caso.
    capita davvero rarissimamente
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

sui portatili non così rarissimamente...

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    sui portatili non così rarissimamente...
    Sopratutto se montano hd hitachi.

se compare una schermata blu che subito scompare non c'è modo di sapere quale è il problema, in quanto non si fa in tempo a leggere.
    puoi provare installare windows senza riformattare il disco in modo da vedere se ripristinando i file di sistema funziona normalmente.
    se nemmeno così funziona, puoi avviare una distribuzione live di linux in modo da salvare i tuoi dati personali e poi riformatti il disco. prima di farlo ti consiglio di procurarti tutti i driver del tuo computer (nei portatili di solito c'è un cd allegato).
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Dunque... prima cosa, ringrazio tutti per le cortesi risposte

E' pressapoco finita così come da voi descritto... attraverso il link di Epimember ho scoperto che potevo inserire appunto il cd di windows (non l'originale perchè il mio portatile Non ne è munito, c'è una partizione del disco rigido - Hitachi aimè !!! - dove ci dovrebbe essere il recoveri, poi vai tu a sapere come usarlo quando succede una cosa simile, comunque attraverso il ripristino (come eltto nel link) ho fatto fare una scansione con schdsk e mi ha trovato porzione disco rovinata dopodichè ho seguito le indicazioni ed ho fatto il riavvio in modalità ultima funzionante ed è partito.... ora sembra che tutto funzioni anche se ogni tanto la luce del processore resta perennemente accesa ed il pc si impalla per qualche secondo.... ma poi riparte
    Qualcosa è successo ma vallo a trovare .... stò salvando i file che mi interessano su Hd esterno anche se il processo a volte è lento e sembra che i file si impallino... speriamo che li salvi in modo uniforme

Ciao e grazie a tutti vi farò sapere
    Giancarlo

così a naso direi che allora il problema potrebbe essere dell' hard disk.
    fai con scandisk una scansione completa del disco. se trova errori logici li riparerà da solo, se sono errori fisici dovrai riparare te sostituendo l'hard disk.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •