|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mio primo impianto aiuto!
-
27-04-2008, 18:11 #1
Mio primo impianto aiuto!
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e non conosco molto in fatto di diffusori di "alta qualità".. Vorrei sapere un consiglio su un primo impianto audio.
Guardando un po' in giro ho visto un po di casse... Quelle che più mi attirano sono le Indiana 5.02 molto belle da vedere e da quanto letto valide anche come suono...
Di sintoamplificatori non conosco molto.. ho letto che esistono casse difficili da pilotare ecc.. ma io non saprei proprio come scegliere un accoppiata casse-sinto...
Vorrei iniziare con una soluzione composta da due casse e poi aggiungere le altre più avanti per questo vorrei un buon sinto con le varie nuove codifiche HDMI ecc.. per creare in futuro un sistema home-theater.
L'uso per il momento sarebbe solo musica.. ascolto musica classica un po' di rock ma soprattutto musica elettronica con tutti i suoi sotto generi dance trance goa ecc...
Leggendo la recensione delle 5.02 ho inteso che "suonano" verso le basse frequenze il che mi piace visto che la musica elettronica si basa molto su suoni con frequenze medio-basse...
Vorrei sapere una buona accoppiata casse sinto per iniziare..
Il budget è di circa 800 euro...
Attendo vostre risposte!
Grazie in anticipo.
Andrew91
-
30-04-2008, 20:54 #2
be credo che sia poco il tuo budget per sinto piu diffusori, o alzare il budget , o prendere un buon usato, visto le tue esigenze. per il pilotaggio dei diffusori orientati verso quelli che hanno una sensibilita piu alta piu o meno 90db
-
30-04-2008, 22:23 #3
Senior Member
Le 5.02 hanno un suono piuttosto caldo e profondo quindi vanno benissimo per la musica classica ma per quella elettronica io non ce le vedo molto (sono due generi agli antipodi quindi difficile trovare un diffusore adatto ad entrambe)
Ps. Potresti cambiare carattere con cui scrivi? già mi mancano cinque diottrie non vorrei perderne altre con i tuoi messaggi
-
30-04-2008, 22:36 #4
Senior Member
Per la dance io mi orienterei sulle klipsch, anche con la serie synergy che picchia duro. In + per un ascolto solo musicale è sicuramente + indicato un impianto 2 canali semplice semplice. Così potresti stare nel budget vedendo anche sul nuovo, senza grosse pretese comunque.
-
01-05-2008, 09:41 #5
Senior Member
Anche io per la musica elettronica pensavo dei diffusori più freddi e frizzanti come i klipsch
-
01-05-2008, 09:54 #6
Andrew91
dai una lettura più attenta al regolamento, intanto ti segnalo questo articolo:
Originariamente scritto da regolamento
ciao