|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: samsung WS32Z419T domanda (settaggi)
-
12-09-2007, 09:06 #1
Junior Member
samsung WS32Z419T domanda (settaggi)
Ho da pochi giorni acquistato la TV in oggetto.
Ho letto tutti (beh, quasi dai!) i post sui settaggi del service menu, ho passato una settimana intera a giocare un po' con i valori e ora COMINCIO ad essere abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
Ho comunque ancora un paio di problemini:
1. Per i giochi NTSC (PS2 collegata in RGB) la geometria è completamente sballata e non riesco a metterla a posto! Qualcuno può postarmi i suoi settaggi, magari comincio da quelli... Per i giochi PAL, invece, va benissimo quella che ho impostato per la TV da antenna.
2. Per quanto riguarda le trasmissioni da antenna, le scritte in movimento al fondo dello schermo (quelle che vanno VELOCI da dx a sx) sono sgranate, cosa che non accade per quelle ferme (tipo sottotitoli per intenderci). Non è un vero e proprio effetto scia, ma rende i caratteri difficilmente leggibili. Quale voce/voci del service menù possono migliorare questa situazione?
Mentre per il primo problema ci dovrebbe essere una soluzione, o almeno un compromesso, per il secondo essendo MOLTO più fastidioso, chiedo aiuto a voi.
Grazie e scusate per la lunghezza del post
Jtk
-
12-09-2007, 09:11 #2
dai un'occhio alla mia firma e copia i settaggi relativi alle regolazioni digitali dell'immagine.
per la geometria, non copiare nulla, ogni tv fa' storia a se. devi visualizzare un pattern e lavorare su quello.
ti rimarrebbe la colorimetria e servirebbe una sonda, verifica almeno su un po' di schermate grigie (anche a barre) come ti sembra.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
12-09-2007, 14:34 #3
Originariamente scritto da jtk78
C'è sicuramente un post di Bidddo che descrive il fenomeno, e puoi trovare anche un mio post con la configurazione dei parametri SVM che io uso, con quei valori ho praticamente eliminato lo smearing e non noto il fenomeno da te descritto (se non, forse, quando i caratteri sono piccolissimi).
Fai e questo tentativo e poi facci sapere i risultati.
Ciao,
Ice
-
12-09-2007, 15:21 #4
Junior Member
Originariamente scritto da iceman2
Il mio problema si presenta sulle scritte in movimento orizzontale - non so di preciso cosa si intende per "smearing", ma credo si riferisca a questo fenomeno.
Tra l'altro non è facile avere un'immagine che produce tali scritte per un lasso di tempo sufficiente a fare confronti/settaggi real time.
Ho scaricato da questo forum il DVD test di Merighi: qual è la schermata di test che mi può aiutare?
In quella della bandiera, per esempio, nel riquadro dove sono presenti le piccole righe in bianco e nero, durante il movimento stesso le righe tendono a "fondersi". In caso di settaggio ottimale, cosa e come dovrei vederle?
Grazie, siete gentilissimi
Francesco
-
01-10-2007, 15:55 #5
Junior Member
Non ci siamo... :-(
Non riesco a rendere nitide le scritte in movimento!
Una curiosità; durante una qualsiasi pubblicità (per esempio di una qualsiasi compagnia telefonica o farmaco) le scritte che viaggiano VELOCI alla fine della stessa in fondo allo schermo, riuscite a leggerle?
A immagine fissa sono perfette, ma in movimento, le mie risultano essere illeggibili. (Problema che tra l'altro ho notato su quasi tutti gli LCD).
Ciao
Francesco