|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dvd optimiser pro
-
19-07-2003, 15:36 #1
Member
Dvd optimiser pro
Ho da poco comprato il suddetto dvd, e mi chiedevo se altri lo avessero provato. Più che altro m’interessava sapere com'è giudicato il sistema di taratura del colore fatto con i due filtri blu allegati. Io ho provato tale sistema ma mi è sembrato che i colori fossero un po’ troppo saturi. Eppure secondo le istruzioni quando non si vedono più differenze nella barra dei colori dovrebbe essere tutto a posto.
Saluti
-
19-07-2003, 17:54 #2
Re: Dvd optimiser pro
master ha scritto:
Ho da poco comprato il suddetto dvd, e mi chiedevo se altri lo avessero provato. Più che altro m’interessava sapere com'è giudicato il sistema di taratura del colore fatto con i due filtri blu allegati. Io ho provato tale sistema ma mi è sembrato che i colori fossero un po’ troppo saturi. Eppure secondo le istruzioni quando non si vedono più differenze nella barra dei colori dovrebbe essere tutto a posto.
Saluti
mentre con il vpr non ho avuto questo problema.forse perchè si ha il controllo sui 3 colori principali,mentre con il tv no.
-
21-07-2003, 09:26 #3stedel Guest
Quella regolazione...
...è ottimizzata per l' NTSC (Never Twice Same Color
) e non per il PAL. Infatti, per la regolazione, servirebbe il comanto TINT che , nel PAL non c'è!
Ciao
Stefano
-
21-07-2003, 12:12 #4
Member
A be allora...
.
-
23-07-2003, 12:59 #5
Senior Member
Allora avete 2 possibilità:
1.fate la colorimetria con questo disco test e poi la ritoccate per il Pal ad occhio.
2.usate i dischi-test per tutto tranne che per la colorimetria che invece fate , o fate fare, con un colorimetro (è la soluzione migliore).
Che io sappia non esistono dischi test in pal...