Calibrazione VPR + LG Oled C865
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco il proiettore in firma e sto per procedere alla sua calibrazione e a quella di un TV Oled LG C865.
Mesi fa ho acquistato Calman Home Enthusiat da affiancare da una Xrite i1 Display Pro e ho già calibrato la tv per la parte sdr utilizzando il workflow di Calman e i pattern generati dal RPI Pattern Generator by Biasi a cui ho da affiancato un HDFury per l'iniezione dei metadati HDR.
Ora avendo studiato un po' di tecnica mi accingo a calibrare la TV in HDR e il nuovo proiettore e vorrei approfittare degli utenti esperti (leggasi Nordata) per poter intraprendere correttamente questo percorso.
In particolare, leggendo i vari thread del forum ho constato che ci sono dei pattern ad hoc per il mio LG (il link è questo https://www.avmagazine.it/forum/88-c...i-test-sd-e-hd nel quale si richiama questo molto interessante https://www.avsforum.com/forum/139-d...terns-set.html) solo che non so come farli interfacciare con Calman e non riesco a trovare una guida che mi aiuti.
Chiedo, dunque, il vostro aiuto sul punto e vi avviso ... dovrete avere molta pazienza perché in realtà credo di avere ancora molto da apprendere...
Grazie per l'aiuto
OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS