Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Calibrare vpr con dvdo duo

Ciao a tutti, ho acwuistato un processore video dvdo duo per migliorare l immagine del mio vor jvc h750, non so come iniziare, volevo dei consigli per cosa acquistare per fare l autocalubrazione del dvdo duo... cosa mi serve nello specifico? Programma... quale ? E che sonda? Sono completamente ignorante in materia
    Grazie per l aiuto

se vuoi usare l'autocal, che con il Duo funziona davvero bene, puoi prendere Calman... costoso ma valido

circa la sonda ve bene la X-Rite EODIS3 i1 Display Pro ... se trovi qualcuno che poi te la profila con uno spettro fai cosa buona e giusta

i pattern li fai generare internamente dal Duo... prima dai una sgrossata regolando NEL proiettore e poi vai in autocal con il duo

il gamut fallo a mano nel proiettore

... se trovi qualche appassionato che fa un salto da te e ti da una mano ti risparmi un sacco di soldi e anche parecchie ore a cercar di capire come gira il fumo.. gli offri una bella cena... periodicamente, se vi state simpatici, magari torna e gli da le limatine che sono necessarie al progredire dell'invecchiamento della lampada
    Ultima modifica di lupoal; 03-11-2017 alle 14:59
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ok... che versione di calman mi servirebbe? Ultimate? Il calman 4 o 5 non lo vedo
    Ultima modifica di sinkral73; 03-11-2017 alle 17:53

credo ora si chiami Ultimate ... verifica che abbia la funzionalità Autocal
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi di no, la versione è la Home Enthusiast (399 $), la Ultimate costa, ehm, 2.995 $, (per carità, va bene anche questa, però.... ).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si giusto... lo uso talmente tanto che ne ho perfino dimenticato la versione... Enthusiast... proprio come me verso la calibrazione

Come sonda una spyder 4 puo andare bene? E compatibile con autocalibrazione?

Tutte le sonde supportate dal programma sono compatibili con l'autocalibrazione.
    Il modello di colorimetro influisce soltanto sull'acuratezza delle rilevazioni e, di riflesso, su quella dell'autocal.
    Direi che lo Spyder 4 vada bene, almeno per iniziare.

Citazione Originariamente scritto da sinkral73 Visualizza messaggio
    Come sonda una spyder 4 puo andare bene? E compatibile con autocalibrazione?
    trova qualcuno che te ne faccia un profilo altrimenti rischi di diventarci matto... io ho iniziato con la Spyder4 ma avevo problemi in autocal, allora sono passato alla i1 Display Pro ma avevo problemi () ... profilata con uno spettro base (colormunki) tutto come per incanto è andato a posto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •