Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Calibrazione 50 VTW60

Mi fa piacere.
    ciao
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ciao f_carone
    con i tuoi settings per la tv satellitare, di giorno con un po di raggi solari , sono fantastici e danno al pannello un pizzico di lucidita
    al calare del giorno quindi niente luce solare si opacizza il tutto cioe perde quel pizzico di lucidita ed i colori piu forti
    come posso fare per avere la stessa visione diurna????
    poi indipendentemente dai settings ho, in una schermata bianca, sulla destra una leggerissima prevalenza di rosa
    come posso fare ad attenuarla?????
    mi scuso per i termini poco tecnici ma spero di averti reso l idea
    Inoltre sto per comprare un lettore BR cosa mi consigli ( 200 euro max )
    ti saluto e ti ringrazio

Per Sky HD quei settings vanno bene sia per preset gamma 2.2 che con preset gamma 2.4, dipende molto dal decoder che hai, credo che tu stia utilizzando il preset gamma 2.2, utilizzalo per la visione Sky HD day, e cambialo a 2.4 per la visione Sky HD night, avrai la stessa resa immagine.
    Per la questione della prevalenza rosastra visibile nella parte destra dello schermo, dovresti vedere se sparisce al buio pesto, perchè potrebbe essere un riflesso ambientale, altrimenti dovrebbe trattarsi di una disunifomità del pannello, se è leggera e non la noti mai con normali contenuti non mi preoccuperei, potresti provare a vedere se diminuendo il contrasto diminuisce, potrebbe anche essere accentuata da un contrasto troppo alto io non andrei mai sopra il valore 70, nel mio caso non necessito utilizzo sopra il 60. Curerei meglio anche il posizionamento.
    Io ho un S790 e mi trovo benissimo i modelli che lo hanno sostituito sono S6200 e S7200.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie per le tue indicazioni
    devo dirti che nella visione di contenuti non si nota ma comunque quando deve presentarsi il bianco è sempre leggerissimamente rosastro
    è un problema del tv????

Potrebbe rientrare nelle tolleranze, potresti comunque provare a contattare il CAT di zona per vedere cosa dice.

Buongiorno carone
    esattamente sono aloni rosastri.Spedendolo in garanzia e cambiando il pannello il problema viene risolto???
    senza parlare dei film in bianco e nero.( sono rossi bianchi e neri )
    ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •