|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Calibrazione ISF Bergamo
-
08-09-2013, 22:43 #1
Senior Member
Calibrazione ISF Bergamo
Chiedo scusa se questa non è la sezione oppurtuna, ma non so proprio dove postare...in ogni caso arrivo subito al dunque, qualcuno conosce un buon calibratore in zona Bergamo o provincia?
Ho appena acquistato un plasta Panasonic 65VT60 e vorrei trarre il massimo dalle potenzialità di questo fantastico televisore.
Grazie a tutti quelli che mi saranno d'aiuto.
-
09-09-2013, 06:49 #2
Conviene aspettare un pò prima di calibrare
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
09-09-2013, 07:03 #3
Senior Member
Si questo lo so grazie, però vorrei avere già sapere a chi rivolgermi e un'indicazione di quanto possa costare
-
10-09-2013, 09:25 #4
Al link sotto trovi tutti i centri specializzati con certificazione ISF della penisola.
Per quanto riguarda il costo credo non sia inferiore alle 200/250 euro.
ISF CERTIFIED DEALERSDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-09-2013, 13:13 #5
Senior Member
Grazie infinite!
Mi hai semplificato infinitamente la vita!
Qualcuno di voi ne ha provato uno di quelli in zona Milano?(lo chiedo giusto per non andare allo sbaraglio)
In ogni caso proverò a chiedere a quello più vicino e vediamo cosa mi risponde
Grazie ancora
-
10-09-2013, 13:52 #6
Tra quelli in zona Milano uno dei più conosciuti ed affermati è Videosell , con il nome BVM Computers s.r.l. nella pagina che ti ho linkato prima.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
18-09-2013, 21:57 #7
Senior Member
VideoSell da quanto dicono lo fanno solo sui Tv che vendono loro...Grafitalia, Centro Stereo Cecconi e HomeProject sembrano inesistenti...Definitive Audio numeri completamente sballati...mi rimangono RBT, Radio Forniture e Buzzi che mi devono dare una risposta...
Peggio delle mosche bianche sono ste calibratori, dopo di che mi conviene comprare una sonda...è difficile calibrare un plasma?
-
18-09-2013, 23:34 #8Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
19-09-2013, 00:14 #9
Prova con Buzzi.
Quanto alla "facilità" della calibrazione, l'operazione di per sè, dal punto di vista della manualità, non è cosa difficile, basta avere una sonda, un supporto per la stessa, un PC ed un programma di calibrazione, ne esiste uno ottimo gratuito, poi si tratta di fare delle regolazioni a seconda dei grafici che compaiono sul PC.
Il problema è sapere cosa regolare e come, per questo ci vuoole un po' di tempo: un po' di teoria, molta pratica ed anche l'esperienza sarebbe gradita.
Sul forum esiste una Sezione dedicata alla calibrazione, puoi iniziare a leggere per farti una idea, ci sono delle ottime guide scritte da alcuni appassionati.
Però, visto che si tratta di un Plasma, quindi non di un vpr con relativa lampada che va tarata abbastanza di frequente, ti consiglierei di far fare la cosa ad una persona esperta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-09-2013, 09:52 #10
Senior Member
Niente...ho chiamato tutti i numeri validi presenti sul sito (provincia di Milano) ma nessuno opera più, mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente a Panasonic possibile una cosa del genere?
-
19-09-2013, 10:10 #11
Purtroppo qui in Italia manca la cultura per certe cose...
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
19-09-2013, 10:27 #12
Senior Member
Assurdo, avrò fatto almeno 15 chiamate e...nulla...adesso ho sentito tramite Panasonic Italia il centro assistenza più vicino, oggi pomeriggio devo richiamare ma tanto so già la risposta...
Se qualcuno dotato di pazienza e di sonda volesse darmi una mano sarà lautamente ricompensato... ;-)
Ps: risposta di un centro assistenza Panasonic (a Vimercate), "...a dispetto di quello che leggi in internet, i plasma non si calibrano si lasciano come escono di fabbrica...solo se c'è una forte preponderanza di uno dei colori RGB si può intervenire..."Ultima modifica di nickclara; 19-09-2013 alle 12:44
-
24-09-2013, 21:38 #13
Ma scusa chiama Plasmapan no che e' di milano
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
24-09-2013, 21:56 #14
Senior Member
Infatti ho risolto così, grazie! Tra un giro di chiamare e un altro sono finito in contatto con un tecnico che lavora per Plasmapan e me lo calibra lui 300€ comprese spese di viaggio.
L'unica cosa è che mi ha messo la pulce del Radiance, lui mi dice con con quello si calibra il 99% del pannello mentre senza, utilizzando "solo" i controlli del Tv un 50/60%...in ogni caso mi ha detto che rispetto alle impostazioni di fabbrica noterei senza problemi la differenza...
-
24-09-2013, 22:29 #15
Diciamo che con i controlli del tv (del tuo tv) si esegue una calibrazione con un'accuratezza, imho, del 90-95%.
Con il radiance andresti a raggiungere con tutta probabilità il 100%.
C'è però da tener presente che con un Plasma non potrai mai raggiungere il riferimento per tutte le possibili condizioni di visione, in virtù del fatto che questo tipo di tecnologia ha un comportamento intrinsecamente dinamico.
L'acquisto di un processo esterno è sicuramente da prendere in considerazione... ma fossi io a dover compiere un acquisto del genere vorrei innanzi tutto conoscerne il funzionamento, e pertanto mi prodigherei a studiare la materia e imparare ad eseguire una calibrazione per proprio conto.
Considera che dopo un anno dovrai sicuramente rimettere mano ai controlli, o meglio eseguire una seconda calibrazione.
300 euro a botta comincerebbero ad essere tantini...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V