Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    685

    JVC X7 / RS50 - aiuto calibrazione


    Salve a tutti,
    avrei bisogno dei vostri consigli per calibrare al meglio un JVC X7; il proiettore ha circa 900 ore di utilizzo, proietta da 5 metri su uno schermo 16:9 con base di 284 cm., gain 1.2, pareti e soffitto color grigio scuro.
    Il proiettore è in modalità THX, con tutti i parametri di fabbrica, abbassato solo il contrasto di 1 punto dopo visione con il disco AVS HD 709, apertura lente -5, temperatura colore 6500K, lampada in modalità normale.
    Ho effettuato delle prime misurazioni con una sonda X-Rite i1 Display Pro e software HCFR 3.0.4 e questi sono i risultati (disastrosi??):













    Premetto che non sono un esperto, ma la prima cosa che balza agli occhi è la luminosità di sole 14,98 cd/m2 a 100 ire, possibile che abbia sbagliato qualcosa nel fare le rilevazioni, perché l'immagine, pur non essendo molto luminosa, nel tentativo di contenere il nero, non mi sembra poi così scura?
    A parte questo, ho bisogno dei vostri consigli per riportare il proiettore a valori più adeguati al suo livello.
    Gradito ogni consiglio.
    Grazie. Saluti.

    P.s. in allegato trovate il file .chc per una migliore visualizzazione
    File allegati File allegati

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •