Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 416 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368 ... UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 6230

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Con un gamma a 1.9 castri molta dinamica e l'immagine risulta chiara e meno contrastata, puoi notarlo switchando con la BT e chiramente visibile come ci fosse un velo bianco davanti all'immagine.
    Sono assolutamente d'accordo, da 2.4 sei sceso troppo.
    Prova una 2.2 lasciando il solito picco a 130.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Per il bilanciamento del bianco a 2 punti non serve a niente il discorso delle saturazioni o dello stimulus, quello serve esclusivamente per la parte colori, ma prima di andarci accanto fai un color checker, poi rifallo dopo che ci sei andato accanto e vedrai. Ti consiglio qualora il tuo lettore disponesse dei controlli sui colori, casomai di fargli fare a lui questa operazione.
    Comunque come già dissi a suo tempo, è giusto che provi, provai anch'io.
    Per regolare il bianco a 2 punti in hcfr puoi guardare gli istogrammi nella griglia riferendoti come scritto nello screen che hai postato ad un 100%white per la parte alta, e al 30% per la parte bassa (100 e 30 ire), ma io preferisco guardare il grafico rgb piuttosto che gli istogrammi nei 2 punti, perché permette di renderti conto prima di fare casini.
    In hcfr puoi renderti conto immediatamente della stessa cosa se guardi il grafico rgb

Senza il discorso del 75% dello stimulus e del colore, solo bilanciamento 2 punti e 20 punti puoi ottenere risultati ancora migliori di questi:

Ps:1 ora? io ancora ci metto 5 orette buone ci metto 1 oretta a stabilire le condizioni di partenza
    Ultima modifica di filotto; 05-10-2016 alle 22:45
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Eh sì la fate veloce voi alcuni contenuti non la meritano la 17 questo è vero, ma alcuni la meritano... devo disontossicarmi un attimo dalla bt1886, messa a paragone non c'è discussione, è esageratamente un americanata... cribbio, mi fate mantenere 2 giorni un setting?? tanto cambio idea da solo alla svelta, e tanto mi sto segnando tutti i setting in agenda così da poterli cambiare poi a piacimento la farò la 2.2, la farò...
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Se riesci a toccare il meno possibile rgb low (tutti) ed il green high, secondo me é tutto di guadagnato.[CUT]
    Non nel mio caso

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    1 ora di scervellamento,devo rifare tutto da capo.Ok BARXO,chiaro.Ho fatto fare la lettura dei 10 step grey ma quando devo bilanciare il bianco a 2pt in questo caso metto un pattern 25% stimulus bassa e 100% alta o sempre 75%?
    cosa è andato storto?semplicemente ho esasperato troppo i 2punti,e quando ho provato a vedere il white clip,il bianco andav..........[CUT]
    Di norma il bilanciamento a due punti si effettua a 10 ire e 90 ire ma non sempre risulta giusto questo approccio perche ogni tv reagisce in modo diverso, più il gamma è lineare al target meno saranno le variazioni delle componenti RGB negli step prima e dopo. In Calman puoi decidere tu che ire misurare in quel caso è 30-100, in HCFR mi pare che puoi fare solo la 11 o 21 punti.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

In hcfr vai sulla tabella grey scale.
    Dal disco.pattern dai una prima sgrossata prendendo la misura a 100 ire.
    Poi 70/80 regoli rgb high, poi 20/30 e regoli se serve rgb low.
    E cosi finché non trovi la combinazione migliore.
    Se riesci a toccare il meno possibile rgb low (tutti) ed il green high, secondo me é tutto di guadagnato.

Con hcfr ti devi b..........[CUT]
    Scusa Fabrizio ho visto dopo che avevi già risposto.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

in HCFR mi pare che puoi fare solo la 11 o la 21 punti[CUT]
    Non necessariamente, senza usare gli automatismi puoi cliccare nella griglia l'ire che vuoi misurare, poi cliccare per la lettura singola o in continuo

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Eh sì la fate veloce voi alcuni contenuti non la meritano la 17 questo è vero, ma alcuni la meritano... devo disontossicarmi un attimo dalla bt1886, messa a paragone non c'è discussione, è esageratamente un americanata... cribbio, mi fate mantenere 2 giorni un setting?? tanto cambio idea da solo alla svelta, e tanto mi sto segnando tutti i se..........[CUT]
    Filotto porta pazienza circa 200 ore di rodaggio pannello e dopo calibro un 65E6V di un mio amico che in precendeza aveva un 930. Le misurazioni hai provato a farle senza osd del menu? Sul 930 dava misurazioni errate e ogni volta dovevi uscire pensa che agonia, su questi nuovi LG il problema dovrebbe essere stato risolto.

Non nel mio caso
    Sai perché ti dico così?
    Perche piu tocchi la rgb low, più è probabile che vai ad intaccare il livello di black clip.
    Se proprio va toccato, la cosa giusta, sempre in teoria, sarebbe non toccare green e variare red e blu in maniera complementare.
    Tipo +2 blu -2 rosso.

Questo se il tv ha un buon gamma lineare ed ha bisogno solo di aggiustare la tinta per raggiungere la d65.
    Certo se non si può altrimenti...
    Poi magari sbaglio io a.teorizzare troppo...
    Magari smanettando dimostri manico e addomestichi tutto il near black...

@ diego. Figurati, che problema c'è?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Non necessariamente, senza usare gli automatismi puoi cliccare nella griglia l'ire che vuoi misurare, poi cliccare per la lettura singola o in continuo
    Scusa, io intendevo la tabella o finestra di lavoro. Con HCFR giustamente è come hai descritto.

Filotto porta pazienza circa 200 ore di rodaggio pannello e dopo calibro un 65E6V di un mio amico che in precendeza aveva un 930. Le misurazioni hai provato a farle senza osd del menu? Sul 930 dava misurazioni errate e ogni volta dovevi uscire pensa che agonia, su questi nuovi LG il problema dovrebbe essere stato risolto.
    Oh finalmente!!! Mi sentivo un po' solo soletto
    Qui non cambia con o senza osd

Sai perché ti dico così?
    Perche piu tocchi la rgb low, più è probabile che vai ad intaccare il livello di black clip.
    Se proprio va toccato, la cosa giusta, sempre in teoria, sarebbe non toccare green e variare red e blu in maniera complementare.
    Tipo +2 blu -2 rosso.

Questo se il tv ha un buon gamma lineare ed ha bisogno solo di aggiustare la tin..........[CUT]
    Eh ma la teoria a volte si scontra con una solida realtà nonvendo sogni, ma...
    In questo Per non intaccare il nero se non dai "+" nei 2 punti bassi sei già sulla buona strada. Puoi dare "-" quanto vuoi (con cognizione s'intende).
    Invece come visto anche sugli stessi TV ammerigani, c'è una forte dominante verde su tutta la scala... il trucco che ho imparato è stato di abbassare il verde alle basse dov'è più presente, per abbassarlo alle alte dove lo è meno. se avessi fatto viceversa in questo caso avrei si abbassato giusto alle alte, ma non abbastanza alle basse... inoltre senza toccare i 2 punti devi fare andare molto di più i controlli sui 20. questo TV non ha problemi a gestire la luminanza nei controlli dei 20 punti, sempre entro limiti ragionevoli e da stabilirsi a seconda della situazione, ma se l'intento è quello di linearizzare il gamma non ci sono problemi...

Beh il near black con questa 1.9 in relazione ai parametri di contrasto e luce oled sono a cavallo, per fare di meglio potrei solo cambiare contrasto e luce oled e ripetere la cosa da un altra prospettiva, ma il pluge è nero come non puoi immaginare , Ho le misure del near black inoltre con il pattern di wizziwig si vede una perfetta, non dico sufficiente, dico perfetta distinzione tra tutte le barre, tutte correttamente illuminate
    Ho anche le misure

Dimenticavo: @Diego e Barxo, Interstellar, tra la bt1886 costruita su punto di nero virtuale 0.001 rispetto alla 1.9 con 17 visibile, le più grandi differenze che riscontro sono 2, il nero alto che la 1.9 lo fa vedere come deve vedersi, mentre la bt1886 lo affoga (affoga solo la 17) e tutti i particolari in zone scure che la 1.9 mi fa vedere. il testo cambia davvero poco... ok scene chiare un po' più luminose... anche vero che ho un picco alto maggiore. Non paragonatela ad una 1.9 diversa, se volete parliamo di gamma ma dobbiamo prendere un punto di nero e un punto di bianco in comune, altrimenti non è detto che stiamo parlando della stessa cosa.
    Ultima modifica di filotto; 05-10-2016 alle 23:41

Adesso metto in play Interstellar, patatine e.. chinotto
    Ciao

Edit......
    Ultima modifica di Diego77; 06-10-2016 alle 00:27 Motivo: Grafici errati

L'1% più luminoso del 2% che a sua volta è più luminoso del 3%, 3% meno luminoso del nero, 4% pmeno dell'1%, 5% meno di 4;2;1?? Scusa ma forse non capisco quei grafici
    Ultima modifica di filotto; 06-10-2016 alle 00:26

In hcfr vai sulla tabella grey scale.
    Dal disco.pattern dai una prima sgrossata prendendo la misura a 100 ire.[CUT]
    Non ho capito questa cosa della sgrossata a 100 ire.Apro un pattern 100% white?
    Tra l'altro non ho capito come si scalda la sonda,metto un pattern 50% white e la lascio li ferma?
    per il resto,tutto chiaro!

Edit: Per sgrossata ho capito,intendi fargli fare una lettura sulle 100 ire,quindi suppongo su un pattern 100% white
    Ultima modifica di Kitane; 06-10-2016 alle 03:06
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Pagina 318 di 416 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •