|
|
Risultati da 1.426 a 1.440 di 6230
-
03-09-2013, 21:23 #1426
è molto carino si,sicuro molto semplice da usare.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
03-09-2013, 22:12 #1427
Roby, a questo punto aggiungi anche il pattern per il Contrasto
https://www.dropbox.com/s/8f1o8tk5qy...0Contrast.m2tsTV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
05-09-2013, 15:40 #1428
Una domanda, nella misurazione della scala di grigi ad intervalli di 10 IRE non mi viene riportato il valore della luminanza a 0 IRE, mentre se effettuo una lettura continua il valore viene letto dalla sonda. Ho sbagliato qualcosa nei settings?
-
05-09-2013, 16:45 #1429
Strano, qualche volta succedeva con anche con le spyder vecchie.
Per curiosità il contrasto viene fuori: ?????
Se viene riportato qualche valore invece vorrebbe dire che sei sotto le 0,01 cd/mq (quindi o errore di lettura o esemplare estremamente fortunato ed enormemente meglio del resto della specie Samsung).
Se è così il tuo massacra quello di Roby (che è costato di più)
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
05-09-2013, 18:04 #1430
tutti massacrano quello di Roby =_= pure il mio C del 2010 e manco di poco eh parliamo di quasi 3 volte di meno a nero...
i 50 samsung sono una brutta bestia
Continuo a dire che quel valore e' improbabile cmq anche per il suo e ben lontano da ogni review poi boh nn so' come e' stato testato ma gia' la luminosita' quasi a 60 la dice lunga..Ultima modifica di sanosuke; 05-09-2013 alle 18:05
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-09-2013, 19:48 #1431
-
05-09-2013, 21:02 #1432
io adesso che posso leggere un po' di misure " reali " qui nel forum rimango basito dall'ENORME differenza di nero che passa tra i modelli da 64 e quelli da 51 di samsung.
C'e' un abisso proprio eh
Non prendetela a male ma con 0.09 di nero si arriva quasi all'inverecondo 0.1 cd/m2 dei led IPS pana e giuro dal vivo fanno schifo senza mezzi termini a nero e contrasto.
Io mi lamento del mio e vorrei cambiarlo per sto motivo,ma adesso come adesso avendo un samsung posso pure ritenermi fortunato tutto sommato.
Con 0.09 lo avrei cambiato subito pero'credo nn si possa parlare nemmeno piu' di nero a questo punto in effetti o sbaglio?
-
05-09-2013, 23:06 #1433
Ancora con sta storia....?
Non fare il Benef.... della situazione.
Ora ti spiego: Il pattern APL di GCD (nella mia impostazione) mi obbliga ad andare con un preset gamma a -2, ad impostare sui 10 ire gli RGB tutti a -1, e il G-Offset a 24. Quindi 59 ci sta tutto come valore di luminosità... a 60 schiarisce e vedrei il nero di riferimento (16) lampeggiare, mentre a 58 incomincerei ad affogare dettagli. 59 è perfetto.
Magari la prossima volta che mi rimetto a calibrare porto il verde degli offset a 35 così poi sono obbligato ad impostare la luminosità su 45 e siamo tutti felici.
Ma dai.... e poi cerchiamo di restare un pò più IT.
@ skanet
E' giustissimo ciò che scrive Fabio, tant'è vero nella guida di CurtPalme c'è scritto:
"On the Spyder2 you may get a "no data from sensor" error at 0 IRE. Don't worry. 0 IRE is so black that there's usually nothing much to see anyway. You won't however be able to plot graphs until there is data in all the columns so simply click the "Editable Data" checkbox and enter 0, 0, 0 for the x, y, Y values in the 0 IRE column. Zero light output is actually what most displays should put out at 0 IRE so this is accurate. If your light output is pretty low at 10IRE you may get the same error as well, especially if you don't use something to boost your gamma (more on this later). If that's the case simply enter the values from the 20 IRE column into the 10 IRE column for now. Don't enter zero's into any fields other than the 0 IRE column. There's a bug in ColorHCFR that doesn't allow you to re-edit a field once you've entered in a zero."
Nel tuo caso credo ci sia stato qualche piccolo fraintendimento tra sonda e software.Ultima modifica di Roby7108; 05-09-2013 alle 23:10
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
05-09-2013, 23:43 #1434
@Roby sono anche io nella tua stessa situazione di gamma -2, ora con la sonda nuova, mi sono messo a rifare tutto da capo, ora sembra tutto a posto, solo non capisco a 90IRE ho dovuto lottare con la luminanza e non poco.
@Sanosuke sii più gentile con il mio povero tv, ho cambiato casa e mi sono trovato con un bel salone dove il mio vecchio 40" lo dovevo severe con il binocolo, questo D6900 e' stata una vera occasione e sinceramente mi soddisfa, so che c'è ovviamente di meglio ma in quel periodo a 889€ nuovo dubito che mi sarei portato via un D8000
-
06-09-2013, 18:17 #1435
io lo faccio solo per perculare Roberto hehehehe ci sei finito in mezzo per sbaglio,sarebbe bastato pure uno 0.001 di meno nn ti avrei citato XD
Cmq ti capisco benissimo c'era di meglio pure del mio quando l'ho preso e lo sapevo benissimo,ma il prezzo era mostruosamente allettante per dire di no.
Poi sono incappato nella calibrazione e ho potuto constatare tutti i bei limiti che ha questa macchina,limiti che all'epoca ignoravo completamente ( idem che per vedere a 24 dovessi attivare chi che sia alzando il nero del doppio =_= )
Robe' nn la prendere a male
mi fa strano solo perche' di plasma D ne ho calibrati 2 e oltre a nn dover assolutamente portare la luminosita' a quel livello ( con i pattern che hai usato pure tu ) per avere una situazione decente di partenza,non mi viene fuori nemmeno quel valore mostruoso di nero ( contento Nejiro e Pietro che si fermano a 0.03 cd/m2 )
Se poi i 64 rispetto al 51 fanno una differenza cosi abissale nn lo sapro' mai presumo ma da quello che mi hai detto penso proprio di si.
Un punto in piu' per nn prendere ASSOLUTAMENTE un plasma samsung sotto i 60 pollici insomma.Ultima modifica di sanosuke; 06-09-2013 alle 18:24
-
07-09-2013, 20:33 #1436
Ho dato una bella riorganizzata al primo post... nei prossimi giorni sistemo il resto.
CiaoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
08-09-2013, 00:19 #1437
Roby la modifica che hai fatto al GCD mettendo a disposizione anche l'effetto neve per me è utilissima, perché per lavare lo schermo dovevo ogni volta sconnettere e riconnettere ControlCal.
Ultima modifica di ABAP; 22-09-2013 alle 00:04
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
08-09-2013, 07:33 #1438
Ciao Ale, riguardo a quel GCD modificato volevo mettere il linkin prima pagina... però 2GB di roba forse erano un pò troppi, così ho ridotto a 10 minuti la durata del video/effetto neve, ho inserito i pattern (bellissimi) presi dal disco Disney WOW (grazie Dario) e ho messo anche i pattern 1% APL ( i normali 10% windows li ho lasciati fuori).
Ora siamo a 1GB... che dici può andare? Oppure riduco ancora lasciando i soli 10%-APL22%....?
Arale (mitica) è un omaggio al suo misterioso donatore!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
08-09-2013, 10:15 #1439
Sospeso
Scusate ragazzi, mi intrometto anche se non posso ancora far parte dei fortunati possessori di plasma (questione economiche purtroppo....), ma avrei due domande che sono d'interesse credo comune:
- nel link alla nuova versione di HCFR di Zoyd, modificata subito dopo, c'è solo la versione HCFR v.3.0.4.4, non vedo quella modificata HCFR 3.0.4.4.2, quindi volevo chiedervi dove reperirla.
- @ Roby: quando metterai il link del tuo nuovo lavorone (leggasi "disco di calibrazione perfetto"), lo troverò in prima ? per ora ho visto il link per quello che avevi postato al #1386, quindi aspettavo a scaricare e masterizzare solo dopo che tu avessi ottenuto "la perfezione".
Qui, una piccola considerazione: siccome ho visto che il tuo lavoro è in MKV, io lo trasformerò in BD, in quanto il player mi visualizza con sicurezza in 24fp i BD, gli MKV, a volte in 60Hz a volte in 24fp anche se entrambi sono a 24fp.
Tutto questo discorso, per domandare se un eventuale trasformazione da mkv a BD del tuo lavoro, può comportare qualche problema poi nella calibrazione.
Volevo altresì salutarvi, vi seguo sempre e comunque, anche se non mi avete visto per un pò, d'altronde avendo un LCD, non sono in OT.
Continuate così, siete veramente mitici e grazie di tutto.
-
08-09-2013, 10:58 #1440
Ho corretto il link in prima pagina. Zoyd ha cancellato la vecchia 3.0.4.4 e l'ha sostituita con la 3.0.4.4.2 lascinadone però invariato il nome. Dopotutto la .2 erano solamente correzioni di piccoli bug (ma con la sostanziosa aggiunta del color checker per il disco MCD).
Quindi scaricando la v.3.0.4.4 scarichi effettivamente l'ultimissima versione.
I file MKV e mp4 che troverai nel file sono tutti a 24p (ad eccezione dell'effetto neve) quindi non dovresti avere problemi.
La conversione in BD mi preoccupa un pò... non vorrei che si verificassero problemi di transcodifica con conseguente alterazione dei livelli di luminanza.
Piuttosto, se ti trovi meglio con i dischi, potresti provare a copiare pari pari la cartella dei file direttamente su un supporto DVD (magari riscrivibile) e vedere che ne viene fuori. Secondo me dovrebbe funzionare.
Nel pomeriggio dovrei riuscire a postare il tutto.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V