Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Calibrazione nuovo VPR con HTPC

Ciao a tutti...

Eccoci al punto dolente , mi deve arrivare a breve il JVC rs40 e come ho potuto vedere con i miei occhi visionando svariati jvc, sono si proiettori fantastici ma soffrono forse piu' degli altri il discorso calibrazione, ossia per restituire immagini splendide vanno regolati bene altrimenti il risultato non e' quello sperato.

Pensavo quindi di buttarmi nell'avventura di imparare a calibrare il VPR da solo o almeno a provarci per raggiungere un livello accettabile che vada oltre alla classica "aggiustata" da disco test ad occhio luminosita' contrasto ,saturazione ecc. ecc....

Mi sono letto qualche vostro intervento molto utile tipo quelli di nordata e aslinkado ma ancora non ho capito bene quasi niente

Diciamo che io vorrei comandare tutto da HTPC e mi sembra di aver capito che e' molto piu' semplice la taratura in questo modo perche' acquistando una sonda e usando il programma di calibrazione , gratis o a pagamento potrei fargli fare una autocalibrazione in automatico perche' andrebbe a settare direttamente i parametri del pc o sbaglio???? ossia non avrei bisogno di soffisticati programmi o interfaccie che mi tarino la sorgente qualunque sia ,visto che facendo andare il HTPC il prgramma di calibrazione crea solamente un file che carica in apertura con la giusta calibrazione ,o sbaglio???

In poche parole per tarare il JVC collegato direttamente al HTPC cosa devo comprare come sonda e usare come programma per la taratura o addirittura autotaratura ???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

caccio non vi affrettate con i consigli...!!!!

dai ragazzi , un aiutino?? puo' servirmi a qualcosa un una eyeone display 2 per quello che voglio fare io???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Il tuo ragionamento e' corretto,

Calibrando da htpc con la sonda eye one si ottiene un'autocalibrazione, quanto precisa non lo so, ma non hai bisogno di nient'altro!

Quello che pero' non so dirti e' se il profilo che si crea, l'htpc lo mantenga anche nell'utilizzo di un programma di lettura blu ray ( tipo powerdvd...)

Altrimenti vai di hcfr se vuoi spendere poco ma molto sbattimento e molte ore... Ma molta soddisfazione!!!
    Ciao

ehhh e' ben questo che volevo capire... se io comando tutto con htpc con una normale sonda potrei fare l'autocalibrazione senza nessun problema particolare no??? cioe' la sonde come la spider o la eyeone display2 altro non fanno in un pc normale un autotaratura sul pc e il monitor in questione credo di aver capito, quindi se io come monitor uso il mio vpr e come computer da tarare il corrispettivo HTPC credo che il gioco sia gia' fatto o sbaglio in qualcosa????

uppo perchè sarei interessato alla discussione. Se avete qualche info a riguardo ve ne sono grato
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •