Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: colorimetro KO.

X-Rite non mi risponde...

Anche la mia Eyeone si e' rotta , non legge piu' il verde meno di due anni di vita, garanzia di un anno nel negozio dove l'ho acquistata ... non ho parole, 180 euro letteralmente buttati nel wc, l'avro' usata una decina di volte, tenuta maniacalmente e ora non si puo' nemmeno riparare
    E' davvero assurdo che questi prodotti abbiano una sorta di scadenza e non si possano riparare, capisco una digitale da 50 euro ma qui sono parecchi soldini !

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Anche la mia Eyeone si e' rotta , non legge piu' il verde meno di !
    Uhm... le normative europee prevedono 2 anni di garanzia. Magari e' un anno in negozio e un anno con il produttore.

Contatta X-Rite e vedi cosa ti dicono. Se non riesci ti mando in privato un email.

Pero' e' da capire se sia il prodotto o una partita o una revisione...

Che revisione e' la tua?

Ciao
    Tony

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Pero' e' da capire se sia il prodotto o una partita o una revisione...

Che revisione e' la tua?
    Lo si legge sulla sonda ? Grazie

Sì è scritto dietro.

Ho ricevuto la nuova sonda da X-Rite. E' una Display 2 e il software a corredo apre nuove possibilita', interessante.

Ritengo il colorimetro un'acquisto obbligato: mi ero procurato un secondo monitor, niente di serio, ed era completamente diverso dal mio MVA di riferimento, calibrato con la vecchia sonda.

Con pochi aggiustamenti sono riuscito a calibrarlo perfettamente, a parte il gamma su cui devo lavorare un po' e' quasi identico.

anch'io ho una eye one display 2, presa a fine 2008 con REV A, i vostri post mi hanno drizzato le orecchie

c'è una prova rapida, una prova del nove per capire se la mia funziona ancora? (al momento come display ho disponibile solo il monitor del mio vecchio notebook)

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    c'è una prova rapida, una prova del nove per capire se la mia funziona ancora? (al momento come display ho disponibile solo il monitor del mio vecchio notebook)
    La mia era una Eyeone display LT, ma credo che cambi solo il firmware dentro.

La sonda che ho ricevuto e' revisione C, speriamo regga.

Non credo vi siano prove, almeno non ne sono a conoscenza. La mia cedette di punto in bianco, senza "preavviso"...

ciao tony, il punto è come faccio a capire se ha ceduto avendo a disposizione lo schermo del portatile? che prove dovrei fare? l'ho solo usata tempo fa sul vpr, per il notebook ieri avevo provato a eseguire la calibrazione automatica utilizzando il programma eye one match scaricato dal sito.Ma non avendo riscontri di schermate hcfr non so che pensare...

Cosa dovrei fare?

Ma non avendo riscontri di schermate hcfr non so che pensare...

Beh la mia leggeva -40% di blu, calibrando con eye-one Match ti viene fuori una schermata BLU OLTREMARE! Dovresti rendertene conto.

Io a parte la prova visiva avevo il riferimento del mio monitor, che era calibrato in precedenza e improvvisamente leggeva -40% sul blu...

Se hai calibrato il monitor con eye onbe match, puoi controllare con HCFR, scala di grigi e gamma dovrebbero essere piu' o meno giusti (nota che ho sempre rilevato un gamma leggermente diverso dal 2.2 e non ti aspettare un righello sulla scala di grigi, e c'e' una piccola disparita' anche su quella. Ma niente di serio). Se vedi che un colore e' completamente fuori strada...

grazie per l'aiuto
    Se hai calibrato il monitor con eye onbe match, puoi controllare con HCFR,
    ecco, volevo capire questo, per i pattern della scala di grigi da fargli leggere cosa devo usare nel pc? posso carirare nel lettore il dvd merighi test?

per i pattern della scala di grigi da fargli leggere cosa devo usare nel pc? posso carirare nel lettore il dvd merighi test?
    Usa i pattern di HCFR! Fai eseguire una lettura automatica e vedi subito il risultato. Quando ti chiede che tipo di test pattern utilizzare, seleziona "view images".

ok provo!

(intanto il fatto strano è che non capisco come mai una volta creato il nuovo profilo icc con i match andando in proprieta' della scheda video ati basta che seleziono il tab "colore" che subito si resetta all'immagine di fabbrica (lo noto perche' cambia immediatamente la temp colore) nonostante sia impostato il profilo creato.)

Bug di windows.

Windows non e' mai stato preciso in queste cose. Devi riavviare. Almeno con XP. Seven forse e' un po' meglio ma...

Con XP ogni volta che smanettavo poi dovevo sempre riavviare.

Con XP ogni volta che smanettavo poi dovevo sempre riavviare.
    infatti! Riavviando, il profilo creato si ripristina ma vedo che andando di nuovo su quei tab della scheda video il vizio di resettare non lo perde! funziona proprio cosi' con windows? devo riavviare di nuovo

Intanto ecco i risultati con hcfr

vedo che il delta è ben sopra al 4 dal 35% al 60%,
    so che dovrebbe essere inferiore o uguale a 4 dal 20 all'80%

File allegati File allegati
    Ultima modifica di tiomeo; 12-05-2011 alle 14:00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •