|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Taratura isf e dubbi vari
-
30-10-2010, 15:54 #1
Taratura isf e dubbi vari
Ciao a tutti,
sto prendendo contatti con un negoziante certificato per fare la taratura del plasma.
Chi sa dirmi per filo e per segno cosa fa e come si svolge la taratura viste le elettroniche in mio possesso (magari non tutte, ma sky e ps3 sicuramente)? Si parla di banchi di memoria, ma sono tipo le ram che vengono messe nel plasma?
Se poi esce un aggiornamento del firmware del plasma o del processore, bastano pochi accorgimenti (tipo segnare i valori e rimetterli) o è necessario rifare la calibrazione con il tecnico? Sono consapevole che a distanza di tempo andrebbe rifatta la taratura, ma non ogni volta che c'è un aggiornamento..
Scusate la mia ignoranza in materia e vi ringrazio anticipatamente!!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
30-10-2010, 16:43 #2
Visto che hai il Duo come processore, potrsti valutare di acquistare il sw calman 4 che si abbina molto bene con il duo e utilizzare la calibrazione assistita. E' vero che dovrai acquistare anche una sonda ma almeno sei a posto anche per le sucessive calibrazioni. Ora non so quanto costa per avere un servizio di un calibatore ISf ma già se viene 2 volte ti copre la spesa del sw+ sonda e in più ti diverti
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
31-10-2010, 07:16 #3
Advanced Member
quoto. Io sono contrario per definizione alle tarature a pagamento. Soprattutto per i proiettori.
-
01-11-2010, 07:19 #4
A dire il vero la sonda la avrei già, non so se va bene, è la Eye-One Display 2.
Potreste comunque rispondermi alle domande che ho fatto?
Grazie a tutti!!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
01-11-2010, 08:15 #5
Advanced Member
Si parla di banchi di memoria, ma sono tipo le ram che vengono messe nel plasma?
Se poi esce un aggiornamento del firmware del plasma o del processore, bastano pochi accorgimenti (tipo segnare i valori e rimetterli) o è necessario rifare la calibrazione con il tecnico?
Chi sa dirmi per filo e per segno cosa fa e come si svolge la taratura viste le elettroniche in mio possesso (magari non tutte, ma sky e ps3 sicuramente)?
-
22-12-2010, 15:33 #6
Member
Ciao a tutti, è vero che qui nel forum ci sono molti utenti esperti che lo potrebbero fare anche di professione, certo è che chi come me che per sua "sfortuna" vi legge da molto e quindi ormai ha nella testa il tarlo
che il sua plasma (nel mio caso kuro krp 600a) rende il 50% in meno di quel che potrebbe, devono rivolgersi ad uno che ne sà.
Con tutto il rispetto, spesso qui si parla (giustamente) troppo tecnico e io mi perdo
Contatterei anche io volentieri un taratore ISF .... a trovarne (nelle vicinanze)!!
Ho cercato su internet, sono rarissimi, qualcuno ne conosce nel basso veneto? O alta emilia Romagna ?
Che tariffe hanno di solito?
Ho provato con il fai da te, ma nonostante i molti consigli che date temo di non avere le basi.
Ad esempio non ho capito bene se acquistando controlcal, il cavo e il profilo del mio krp600a, gli inserisco già delle tarature isf che il buon programmatore Turbe ha messo per il mio tv oppure devo andare io a smanettare con tutti quei paramentri?
Se avesse già dei settaggi che migliorano le immagini io potrei anche accontentarmi e comprare quello, senza andare a prendere sonde che alla fine non saprei usare.
ISF day e ISF night del controlcal sono già programmati oppure te li devi comporre?
-
22-12-2010, 20:15 #7
Advanced Member
In cosa non riesci? Prova a spiegare le tue difficoltà, magari con i grafici delle letture che hai fatto e vediamo un po' di risolvere.
-
12-01-2011, 00:33 #8
Member
Sabatino ho letto la tua guida per gli ampli av dal link al sito, complimenti.
Nel post precedente non sò se ti riferivi a me (per questo non ti ho risposto subito), quando dici dei grafici di letture, io non li ho fatti, non ho modificato mai niente delle impostazioni immagine del mio krp.
Io per migliorare i miei apparati credo che mi rivolgero ad un esperto ISF, innanzitutto chiedendogli quanto costa. Poi eventualmnte se non và a buon fine, cercherò di imparare quello che mi manca facendo una scorpacciata del forum
Prima avrei pensato di cambiare i 3 cavi HDMI, poi contatterò un tecnico.
forse esco un attimo dal topic - Secondo te / voi, il collegamento sky e bluray tramite hdmi all'ampli che a sua volta và tramite hdmi alla tv (tutti molto vicini, tutti cavi da 1 mt circa) può essere fatto con dei cavi hdmi standard tipo quelli forniti da sky (in realtà 2 sono placati oro ed hanno i filtri, ma li ho pagati poco e sono senza marca quindi dubito siano migliori del 3° che è quello di sky) o sarebbe meglio mettere mano al portafogli? Perchè ho letto che se sono corti non c'è nessun guadagno mettendo cavi "pregiati".pioneer kuro krp 600a isf - pioneer pdp 435 xd - pioneer sc lx81 - pioneer ax5i - pioneer bdp lx52 - pioneer dvr 920 - b&W fpm 5.1 system - vibe 7.2 system - myskyhd - sky hd - atlona flat hdmi cable - voodoo audio cable -macbook & pc