Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Taratura isf e dubbi vari


    Ciao a tutti,

    sto prendendo contatti con un negoziante certificato per fare la taratura del plasma.
    Chi sa dirmi per filo e per segno cosa fa e come si svolge la taratura viste le elettroniche in mio possesso (magari non tutte, ma sky e ps3 sicuramente)? Si parla di banchi di memoria, ma sono tipo le ram che vengono messe nel plasma?
    Se poi esce un aggiornamento del firmware del plasma o del processore, bastano pochi accorgimenti (tipo segnare i valori e rimetterli) o è necessario rifare la calibrazione con il tecnico? Sono consapevole che a distanza di tempo andrebbe rifatta la taratura, ma non ogni volta che c'è un aggiornamento..

    Scusate la mia ignoranza in materia e vi ringrazio anticipatamente!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    Visto che hai il Duo come processore, potrsti valutare di acquistare il sw calman 4 che si abbina molto bene con il duo e utilizzare la calibrazione assistita. E' vero che dovrai acquistare anche una sonda ma almeno sei a posto anche per le sucessive calibrazioni. Ora non so quanto costa per avere un servizio di un calibatore ISf ma già se viene 2 volte ti copre la spesa del sw+ sonda e in più ti diverti
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    quoto. Io sono contrario per definizione alle tarature a pagamento. Soprattutto per i proiettori.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    A dire il vero la sonda la avrei già, non so se va bene, è la Eye-One Display 2.

    Potreste comunque rispondermi alle domande che ho fatto?

    Grazie a tutti!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Si parla di banchi di memoria, ma sono tipo le ram che vengono messe nel plasma?
    Sono semplicemente delle memorie dove vengono memorizzati i settaggi a seconda del tipo di ingresso e/o di segnale, in maniera indipendente. Tutto qui. Esempio: sull'ingresso 1 ti crei un settaggio per Sky, sull'ingresso 2 ti crei un settaggio 100% indipendente per i blu-ray. La TV in questo caso, a seconda dell'ingresso, ti andrà a caricare le impostazioni.

    Se poi esce un aggiornamento del firmware del plasma o del processore, bastano pochi accorgimenti (tipo segnare i valori e rimetterli) o è necessario rifare la calibrazione con il tecnico?
    Dipende dal tipo di firwmare e su cosa interviene. Potrebbe bastare ricopiare i valori, cosi come potrebbe essere necessaria una nuova taratura.

    Chi sa dirmi per filo e per segno cosa fa e come si svolge la taratura viste le elettroniche in mio possesso (magari non tutte, ma sky e ps3 sicuramente)?
    All'interno di questo forum trovi una guida di riker dove viene spiegato passo passo come effettuare una taratura. nel caso di Sky è complicato, perchè non c'è verso di fargli caricare i pattern.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    ravenna / porto viro(ro)
    Messaggi
    37
    Ciao a tutti, è vero che qui nel forum ci sono molti utenti esperti che lo potrebbero fare anche di professione, certo è che chi come me che per sua "sfortuna" vi legge da molto e quindi ormai ha nella testa il tarlo che il sua plasma (nel mio caso kuro krp 600a) rende il 50% in meno di quel che potrebbe, devono rivolgersi ad uno che ne sà.
    Con tutto il rispetto, spesso qui si parla (giustamente) troppo tecnico e io mi perdo
    Contatterei anche io volentieri un taratore ISF .... a trovarne (nelle vicinanze)!!
    Ho cercato su internet, sono rarissimi, qualcuno ne conosce nel basso veneto? O alta emilia Romagna ?
    Che tariffe hanno di solito?
    Ho provato con il fai da te, ma nonostante i molti consigli che date temo di non avere le basi.
    Ad esempio non ho capito bene se acquistando controlcal, il cavo e il profilo del mio krp600a, gli inserisco già delle tarature isf che il buon programmatore Turbe ha messo per il mio tv oppure devo andare io a smanettare con tutti quei paramentri?
    Se avesse già dei settaggi che migliorano le immagini io potrei anche accontentarmi e comprare quello, senza andare a prendere sonde che alla fine non saprei usare.
    ISF day e ISF night del controlcal sono già programmati oppure te li devi comporre?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    In cosa non riesci? Prova a spiegare le tue difficoltà, magari con i grafici delle letture che hai fatto e vediamo un po' di risolvere.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    ravenna / porto viro(ro)
    Messaggi
    37

    Sabatino ho letto la tua guida per gli ampli av dal link al sito, complimenti.
    Nel post precedente non sò se ti riferivi a me (per questo non ti ho risposto subito), quando dici dei grafici di letture, io non li ho fatti, non ho modificato mai niente delle impostazioni immagine del mio krp.
    Io per migliorare i miei apparati credo che mi rivolgero ad un esperto ISF, innanzitutto chiedendogli quanto costa. Poi eventualmnte se non và a buon fine, cercherò di imparare quello che mi manca facendo una scorpacciata del forum

    Prima avrei pensato di cambiare i 3 cavi HDMI, poi contatterò un tecnico.

    forse esco un attimo dal topic - Secondo te / voi, il collegamento sky e bluray tramite hdmi all'ampli che a sua volta và tramite hdmi alla tv (tutti molto vicini, tutti cavi da 1 mt circa) può essere fatto con dei cavi hdmi standard tipo quelli forniti da sky (in realtà 2 sono placati oro ed hanno i filtri, ma li ho pagati poco e sono senza marca quindi dubito siano migliori del 3° che è quello di sky) o sarebbe meglio mettere mano al portafogli? Perchè ho letto che se sono corti non c'è nessun guadagno mettendo cavi "pregiati".
    pioneer kuro krp 600a isf - pioneer pdp 435 xd - pioneer sc lx81 - pioneer ax5i - pioneer bdp lx52 - pioneer dvr 920 - b&W fpm 5.1 system - vibe 7.2 system - myskyhd - sky hd - atlona flat hdmi cable - voodoo audio cable -macbook & pc


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •