|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sonda rotta?
-
14-06-2010, 12:18 #1
Sonda rotta?
Ho una i1 display Lt, ci sto calibrando il monitor e mi calibra totalmente
rosso, una cosa assurda, ho cambiato monitor e pc stessa cosa, ho
l'impressione che sia starata completamente, come si può
verificare questa cosa?VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
14-06-2010, 12:29 #2
Se i risultati sono palesemente e completamente sballati e la cosa si verifica, come hai già confermato tu stesso, anche su TV e PC diversi, credo che ci sia un problema con la sonda.
Purtroppo l'unica soluzione è quella di mandarla all'importatore (non credo esista una rete di assistenza sul territorio).
Prova però a sentirli prima circa i costi (se non è più in garanzia), considerato il costo non elevato della sonda onde evitare di pagare la riparazione quasi quanto una sonda nuova.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2010, 12:45 #3
Originariamente scritto da nordata
Infatti chiedevo se c'è un modo, un test che possa verificare se la sonda è
funzionante che non sia il diagnostic che sta nel software a corredo.
il diagnostic della i-one da OK ma calcola che il grafico rgb il rosso
non lo visualizza nemmeno per quanto è basso e francamente
ad occhio i colori del monitor sono normali.
Visto il costo pensa convenga ricomprarla nuova eventualmente.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
14-06-2010, 22:10 #4
Advanced Member
hai inizializzato la sonda in maniera corretta, mettendo davanti al sensore una superficie nera?
-
15-06-2010, 09:02 #5
Si fatto credo proprio che sia rotta.
Il problema è che dovrebbe essere ancora in garanzia
ma non trovo fattura.
Qualcuno sa dove va spedita per l'assistenza?
CiaoVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
15-06-2010, 10:50 #6
Al venditore (se è ancora in garanzia e se trovi la fattura).
Tieni presente che se hai regolare fattura la garanzia è solo di 1 anno, contro i 2 in caso di scontrino fiscale.
Per interventi fuori garanzia c'è da compilare questo modulo:
http://www.xrite.com/support_repair_info.aspx
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2010, 19:00 #7
Grazie!
Ho compilato il form.
Mi hanno risposto entro 1 ora dicendomi che se è in garanzia
me ne danno una nuova!
Non si ripara perchè il costo è maggiore che se la compro nuova.
Io gli ho detto che non avevo più ricevuta, addirittura mi hanno
detto che chiedevano alla direzione se potevano procedere ugualmente.
Poi per fortuna ho contattato il venditore inglese (l'avevo presa on line)
che mi ha mandato copia della fattura.
E' una fattura anche se non l'ho chiesta ma credo che non avranno
problemi a far valere la garanzia.
Tutti molto professionali, veramente.
CiaoVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
16-06-2010, 17:49 #8
Incredibile assistenza della x-rite:
domani passa il corriere UPS a loro spese che si prende la sonda e la porta in Svizzera.
Appena la ricevono e verificano che non funge mi spediscono una sonda nuova!
Quando si fa un acquisto non si pensa mai troppo al post-vendita, in questo caso
eccellente. Complimenti.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
09-07-2010, 22:48 #9
Aggiornamento finale:
Mandata indietro la sonda rotta, una eye-one display LT,
mi hanno spedito dagli USA il 2/7 e consegnato oggi (data di consegna che mi avevano comunicato via posta una settimana fa)
una eye-one display 2 nuova imballata.
Quindi anche un prodotto di prezzo superiore.
Non ho parole per descrivere il servizio e serietà della x-rite!
VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro