|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Milori Colorfacts 2.0: Eccezionale!!
-
13-09-2002, 12:13 #1
Advanced Member
Milori Colorfacts 2.0: Eccezionale!!
Ebbene sì - non che avvessi alcun dubbio esponendo riserve di natura logistica - ma quando Andrea e Lino supportavano a gran voce l'acquisto di un colorimetro avevano ragione.
Da vendere.
Mi è arrivato ieri una splendida confezione contenente:
1. Software Colorfacts 2.0
1. Sensore USB Optimagery a 7 photodetectors
1. Tripod mount.
Che dire, il software è stato sviluppato recentissimamente dalla casa di Raleigh ed è quanto di meglio si possa trovare sul mercato per la taratura della colorimetria di CRT. Istogrammi, grafici, patterns di tutti i tipi, taratura del contrasto, della luminosità, del gamma, etc.etc.
La scala dei grigi ha cominciato a cantare.
Il tutto in un software estremamente intuitivo e molto potente, dotato di un manuale ben fatto e sufficientemente esplicativo.
Insomma, il massimo dei software per il Personal Fine Tuning dei nostri proiettori.
Date una occhiata agli screen shots ed al manuale e vi renderete conto di quello che dico.
La taratura del mio CRT fatta ad occhio aveva valori di contrasto e brightness vicini a quelli corretti ma soffriva di una dominante del verde che non avrei mai notato senza questo aggeggio. Davvero semplice da utilizzare (a patto che si sappia cosa fare) e molto potente.
Le mie riserve legate alla saltuaria utilizzazione di un aggeggio come il colorimetro sono crollate di colpo all'accensione del sensore e dopo aver realizzato che, con un pò di dimestichezza, il tutto può avvenire velocemente.
Partire da una installazione fatta col colorimetro (onore a quanto sostenva Lino) DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere alla base di ogni fine Tuning.
Che dire, sono veramente soddisfatto.
Saluti
luca
-
13-09-2002, 13:14 #2
Senior Member
Ecco lo sapevo...
adesso mi hai infilato l'ennesima pulce nell'orecchio...
Ci fosse un fratellino minore del Colorfacts ad un prezzo leggermente più abbordabile mi fionderei ad acquistarlo.
Ritieni che la sua indubbia utilità rimanga inalterata anche per tritubi di livello più basso rispetto al tuo Cine7 ?
-
13-09-2002, 16:46 #3
ehm...Luca....is ok for dlp???
GRassie!
Angelo
-
13-09-2002, 18:41 #4
Ehm, ehm... che vi avevo detto?!?!?
E tenuto conto che mi sta per arrivare lo spettroradiometro...