Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ColorMunki Photo

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    287

    ColorMunki Photo


    Salve a tutti, premetto che in ambito calibrazione sono un neofita assoluto, ma siccome sono anche un appasionato ho pensato bene di spendere i miei soldi per l'oggetto del titolo !!!

    Devo dire che per la calibrazione di monitor e stampanti, tramite la creazione di profili ICC/ICM, è veramente utile e di facile utilizzo.
    La differenza tra prima e dopo, nella visione di foto e filmati è netta.

    Il quesito che mi pongo è sulla possibilità di utilizzare lo strumento per calibrare ad esempio un proiettore, per poi utilizzarlo con una sorgente che non sia il PC, ad esempio la PS3.
    Infatti lo strumento è predisposto per la calibrazione di videoproiettori, cosa che svolge ottimamente, ma ciò è sempre legato all'utilizzo di una sorgente come il PC che utilizza i profili colore.
    Dubito che sia possibile obbligare la PS3 ad utilizzare un profilo ICC.

    Ciao a tutti
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    Riapro questa discussione "datata" perchè vorrei acquistare la sonda Colormunki Photo per calibrare il monitor e la stampante per uso fotografico...avendo anche il VPR e un HTPC che uso come sorgente quasi esclusiva, volevo sapere se qualcuno ha esperienze di taratura dei proiettori con questa sonda.

    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •