Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253

    Palermo - ACOUSTIC ENERGY 100 SERIES AE 109


    Diffusori Acoustic Energy AE 109

    Salve a tutti, sto continuando a smantellare i componenti del mio impianto causa trasloco imminente. metto in vendita questi diffusori da pavimento della Acoustic Energy, AE 109, con bass reflex anteriore e posteriore, due woofer da 13cm, tweeter. La base è riempita in sabbia per una maggiore stabilità; sono provviste di punte e delle relative mascherine; Il mobile dei diffusori presenta qualche segno di usura dovuto più che altro al tempo (visto che i diffusori sono del 1999), ma niente di così evidente, e comunque lo stato elttronico-musicale dei diffusori è perfetto.
    Il suono è forse il più inglese tra i diffusori inglesi; caldo, ma molto caldo; collegate ad Ampli Denon sprigionavano dei bassi dolcissimi ma mai sbordanti; con Harman kardon erano più dettagliate, ma sempremolto rilassanti, godibili. Credo che una decina d'ani fa costavano un pò di soldini, oltretutto dietro c'è una scritta "limited" che mi fa pensare a una costruzione ridotta di questi diffusori, ma ripeto che sono ottimamente costruiti. L'impellicciatura e il materiale del mobile non centra niente con quello dei diffusori attuali.

    Queste le specifiche tecniche:

    25mm soft dome, ferrofluid cooled and damped. Magnetically shielded.

    Two 110mm resin pulp cones with critical flare and high power long throw voice coils. Magnetically shielded
    125 watt max
    35Hz – 22kHz
    91dB
    6ohms
    Black Ash
    Rosewood
    Gold-plated binding posts. Bi-wireable
    180 x 900 x 250
    20kg each

    Questo è il link direttamene dal sito acoustic Energy

    Un pò di foto:














    Per chi desidera posso mandare foto più dettagliate.
    Il prezzo che chiedo è di 300 euro + spese di spedizione. Considerando il peso dei diffusori di cirka 20Kg l'uno credo che bisogna realizzare due spedizioni.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    Il prezzo scende (per la prima e ultima volta) a 250 euro

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    Sempre disponibili; per chi lo desidera posso inviare anche le foto del centale Acoustic EnergyAegis evo Centre.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    sempre disponibili

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    sempre disponibili

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    Sempre disponibili; ricordo a chi è della zona di Palermo che è possibile ascoltarli previo accordo per la giornata da dedicare all'ascolto.
    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    sempre disponibili

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253
    sempre disponibili

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    691
    Ma x 250 è compreso anche il centrale?

    Solo quello a quanto'
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    6.504
    darkstar, trattative in privato perfavore.
    Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    253

    sempre disponibili ed ascoltabili a casa mia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •