|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Antenne amplificatori di segnale Wi-Fi
-
19-03-2008, 16:58 #1
Antenne amplificatori di segnale Wi-Fi
Ho visto in vendita delle specie di antenne (mi pare della D-Link) da collegare al router wi-fi con lo scopo di potenziarne il segnale. Visto che non vengono proprio regalate (siamo sui 100 euro) volevo sapere:
1. c'è qualcuno che le abbia provate e mi sappia dire se i miglioramenti sono tali da giustificare il prezzo?
2. si possono collegare a qualsiasi router oppure ci possono essere problemi di compatibilità (fosse anche solo per attacchi diversi)?
Grazie e ciao."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
19-03-2008, 17:17 #2
Ne ho mantata una simile a quella che citi nella mia rete casalinga, effettivamente la pagai un botto ma rispetto all'antenna di serie ho molto piu segnale.
Gli attacchi invece sono standard.
Mimmo
-
19-03-2008, 17:23 #3
Grazie Mimmo.
Quando parli di maggior segnale, hai per caso potuto verificare se con la nuova antenna sei riuscito a raggiungere stanze prima inaccessibili (che poi è il mio problema...)?
Ciao"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
19-03-2008, 18:36 #4
In effetti si.
Senza antenna esterna si faticava ad avere connessione nella zona notte della mia casa.
Ora ci arrivo senza problemi.
Non hai prossibilita' prima di bruciare 100 eurozzi di provarla prima? Sarebbe meglio no?
Ciao
-
19-03-2008, 22:42 #5
Advanced Member
Ma con 100 euro ti compri due access point!
-
20-03-2008, 07:46 #6
@MDL
Grazie Mimmo, era la risposta che volevo. Purtroppo temo mi sarà difficile provarla prima di acquistarla, ma adesso provo a vedere se ci riesco.
@AlexZone
Devi dire sinceramente che non conosco il funzionamento degli access point e tanto meno le eventuali problematiche di configurazione. Mi sai dire qualcosa in merito? Ma poi: se il segnale non arriva nella stanza che mi interessa, se li ci piazzo un access point cosa ottengo?
Grazie"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°