Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio switch HDMI

Consiglio switch HDMI

Ciao,

qualcuno mi può consigliare un buon switch HDMI con almeno 4 ingressi.

Ne ho trovati alcuni anche a meno di 40€ ma non mi fido. Quale marca è + consigliata ?

Grazie

octava e gefen... ma costano parecchio
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

io ho acquistato da poco un octava 5 in e 2 out, considerando che ho il tv collegato con un cavo hdmi ad una distanza di 7 metri la ho preferito di andare sul sicuro e prendere un prodotto di elevata qualità......e di elevato costo...
    ma mi sembrava inutile spendere un sacco di soldi x godere del piacere della visione in hd e risparmiare su una cosa dalla quale alla fine dipendeva tutta la riuscita dell'investimento.

volevo sapere se si creano problemi di interferenza diciamo cambiando da una sorgente all'altra o da un display ad un altro?

mi spiego meglio, l'immagine sparisce x qualche secondo? o compare una specie di effetto neve? no?
    grazie mille

allora ti posso dire quello che succede con il mio splitter/switch......con gli altri non so se le cose vanno allo stesso modo.

il mio è un 5 IN e 2 OUT
    sui 2 OUT il segnale in uscita è il medesimo......nel senso che selezionando l'INGRESSO 1 il segnale viene inviato ad entrambe le uscite in egual modo.

nel passaggio tra 1 in e l'altro si nota qualche secondo di silenzio (assenza segnale) questo, secondo me, dipende dal fatto che il tv lcd si deve settare sulla risoluzione del segnale.....a volte anche uscendo da 1 gioco ps3 e la schermata iniziale della ps3 succede (infatti il tv mi segnala che si passa da 720 a 1080).

l'audio invece esce con la fibra ottica dallo splitter e va all'amplificatore, ma fino a che non viene visualizzato il segnale video sul tv anche l'audio non parte.
    spero di esserti stato di aiuto

si molto gentile, grazie

quindi xo' da te non capitano mai interferenze ( tipo canale non sintonizzato, oppure colori sballati come il negativo di una foto)...

solo lo schermo che diventa nero x pochi secondi per cambiare la risoluzione...

ma xche' con l'octava, scusami e', non ho capito: non e' possibile mandare 2 sorgenti diversi a 2 display? solo la stessa sorgente ad entrambi i display?

vabbe' che cmq una persona normale, usa alternativamente uno o l'altro display, quindi non e' cosi' importante, era solo x capire

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    si molto gentile, grazie
    <cut>
    ma xche' con l'octava, scusami e', non ho capito: non e' possibile mandare 2 sorgenti diversi a 2 display? solo la stessa sorgente ad entrambi i display?
    <cut>
    Il 5x2 propone lo stesso ingresso sulle due uscite contemporaneamente

mentre il 3x2 è un cross switch, quindi 2 ingressi diversi sulle 2 uscite.

TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    ma costano parecchio

Confermo octava e gefen. Io personalmente uso Octava e mi trovo benissimo, grazie anche alla funzione che credo si chiami "autosense"; lo switcher si posiziona automaticamente sull'ingresso che in quel momento riceve un segnale.
    Prossimamente userò il 3x1 in cascata con 3x2.

Unico neo, i costi...

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Scusate ma lo switch octava 3x2 è compatibile con le specifiche 1.3?
    Dal sito Octava non riesco a capire se è questione di aggiornamento di firmware o se proprio deve nascere con hardware diverso per poter essere compatibile HDMI 1.3.

ciao
    Paolo

Non è ancora 1.3
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

ma che tu sai si potra aggiornare in futuro tramite firmware o non sarà possibile.

ciao
    grazie
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da kitex
    ma che tu sai si potra aggiornare in futuro tramite firmware
    Secondo me no, per dovresti chiedere ai tecnici di Homecinemasolution
    http://www.homecinemasolution.it/pre...tava&id=68.txt

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

ok, grazie, li ho contattati.
    non è compatibile e il prossimo mese usciranno dei nuovi modelli con questa compatibilità

ciao
    Paolo

io ho preso un monoprice hdmi 1.3 4 x 2 a circa cento euro e funziona alla grande.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

oooo adesso si che si comincia a ragionare .....e bene

mi potresti cortesemente dire se anche a te, cambiando sorgenti e/o display ogni tanto, perde l'immagine o fa comparire l'effetto neve ( entrambi x pochissimo) ???

infine x caso aveva la spina dell'alimentatore diversa ( inglese a 3, o canadese a 2) e se si, come hai risolto?

grazie mille in anticipo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •