|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta SCART per il wakeon del recorder
-
05-01-2008, 20:41 #1
Member
Scelta SCART per il wakeon del recorder
Ciao a tutti. E' la prima volta che posto in questa sezione del forum e spero francamente di aver scelto quella giusta
Problema:
TV Plasma 42PC55 della LG
DVD Recorder con HDD della Phlips 3495
Decoder SkyHD Pace
Connessioni attuali:
Decoder direttamente alla TV su HDMI1
DVDRecorder alla tv su HDMI2 e alla tv su SCART
Decoder SkyHD al DvdRecorder con SCART
I cavi hdmi sono diciamo "generici" (uno era nella confezione dello skyHD e l'altro blu preso con la TV a 15 euro)
I cavi SCART sono quello dal DVDRecorder alla TV un cicciotto nero a 21 contatti di marca socnosciuta (è cmq sia una connessione che alla fin fine non uso mai)
quello dal decoder SkyHD al DvdRecorder è questa:
http://www.hqproducts.com/it/product...l_HQSS1003/1.5
Problema...in teoria se io imposto il decoder sky con l'autoview da spento e il Dvdrecorder in stand by con l'opzione regitra da satellite al momento di inizio del programma il recoder dovrebbe "svegliarsi" e registrare.
questo non accade. Devo lasciarlo acceso. Ma a quel punto poi non ferma la registrazione.
Chiedo a voi esporti quindi:
Può dipendere dal cavo SCART scelto ?
Malgrado il costo (cmq non assurdo) è un cavo scadente quello ?
Se dipendesse dal cavo cosa devo cercare come caratteristica dovendone comprare uno nuovo ?
Eventuali conisgli ?
e comunque...un grazie :-)
Stefano
-
05-01-2008, 23:54 #2
Senior Member
posso chiederti
per gentilezza per quale motivo hai collegato il dvd recorder alla tv due volte (una con HDMI e una con scart)?
Grazie.
Davide.
-
06-01-2008, 19:36 #3
Member
Per vedere la differenza del segnale che "passa" attraverso il recorder per poi essere upscalato via hdmi a 720p (come l'ho impostato io) o no (via SCART)
Verissimo che ora potrei togliere questa connessione...che non uso mai da quando ho notato che anche ogni segnale arriva alla TV molto meglio passando da HDMI ....
Sulla qualità del mio cavo....nessuna opinione ? :-)
-
06-01-2008, 22:31 #4
Senior Member
ti ringrazio
per la risposta