Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

speranza di aiuto connessione casse

Riporto il messaggio postato in un altra sessione dalla quale non ho avuto nessuna risposta speranzoso in un aiuto, in quanto non vorrei fare collegamenti sbagliati che possano danneggiare qualcosa.

Ciao a tutti. Rivolgo un ennesimo quesito confidando come sempre in un Vs aiuto.
    Ho collegato le 2 frontali Kef IQ9 all'ampli con un cavo syntax da 10 mt. a quattro fili da 2,5 mm. in bi-wiring togliendo il ponticello tra gli attacchi superiori ed inferiori delle casse. Il risultato non mi convince molto per l'ascolto a due canali soprattutto e di conseguenza anche per l' ascolto con il 5+1.
    Vorrei togliere il collegamento bi-wiring e sapere se non ci sono problemi ad unire innanzitutto i fili 2 a 2 insieme in parallelo per far si che fosse come un filo unico per il + ed il - di ogni cassa, rimettendo ovviamente il ponticello.
    La seconda domanda è questa, e mi rivolgo a quelli della scuola di pensiero che il cavo possa fare la differenza: mi sembra di aver letto da qualche parte che per far rendere di più gli alti, si possono collegare i cavi + e - nella parte superiore dei morsetti, quelli del tweeter e non in quelli in basso come al solito, ovviamente sempre con i ponticelli.
    Tutto questo è vero ? aiuterebbe ad enfatizzare gli alti cosa che non mi dispiacerebbe per nulla ottenere dalle mie kef ?
    Ultima cosa un parere su questo cavo della syntax ed un eventuale consiglio sulla possibilità di sostituirlo con uno che mi aiuti a risolvere il problema degli alti ovviamente stando su un costo non esagerato in considerazione del fatto di avere 10 mt x 2. A questo riguardo ho le idee molto confuse anche dopo aver letto diversi pareri sul forum.

Chiedo scusa se possano risultare domande stupide.

Grazie ancora per la Vs pazienza.

Tanti saluti Balubino
    Ultima modifica di balubino; 18-12-2007 alle 23:02

connessione casse

grazie comunque a tutti buone feste

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •