|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: switch hdmi me lo consigliate?
-
11-12-2007, 13:11 #1
Senior Member
switch hdmi me lo consigliate?
Premetto che devo collegare 3 periferiche in hdmi (ps3,x360 elite,dvd) ad una tv hd che ha un solo ingresso hdmi. Ora vorrei capire se il mio ragionamento e' sbagliato :acquistando uno switch economico sulle 80-90 euro max siccome il segnale hdmi e' un segnale digitale molto preciso (quindi non ci sono mezze misure o si vede bene o non si vede niente), in teoria anche se ci fossero perdite di qualita' ,ad occhio nudo non dovrei notare niente, oppure il discorso e' leggermente diverso ? grazie
-
11-12-2007, 13:33 #2
In teoria è vero....non c'è rielaborazione di segnale (anche se alcuni switch hanno un circuito di miglioramento dell'immagine) e quindi non dovresti avere perdita di qualità...però se fosse del tutto vero non avresti dei cavi HDMI che costano 10 € e dei cavi che ne costano 100...secondo me la qualità la paghi e uno switch troppo economico rischia di essere una cattiva spesa...naturalmente andrebbe considerato il tutto da prodotto a prodotto...
-
11-12-2007, 13:41 #3
switch hdmi
io ho avuto questa esigenza per il mio tv pio.
ho cercato nel mercatino ed ho trovato e preso un 3x1 octawa .
la perdita di qualità è nulla, ha un telecomando per la selezione ingressi ed è costruito benissimo .
cmq non ti consiglio quelli economici, potresti ritrovarti sgradite sorprese.
fino a qualche giorno fa, il mio modello era a circa 130/140 € in vendita online, vedi se riesci ancora ad accaparrartelo .Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
11-12-2007, 22:00 #4iaiopasq Guest
Consiglio una lettura del regolamento.
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;