|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
03-12-2007, 13:21 #1
Comandare telo motorizzato Screenline con l'Harmony 885
Ciao a tutti, sabato ho montato lo schermo motorizzato della Screnline modello Slim di base 180 che ho acquistato da un utente del forum.
Ero intenzionato ad acquistare da schermionline il kit con il telecomando per il suddetto schermo da comandare poi con l'Harmony 885.
Ora, non so se ricordo bene ma spero di essere smentito, avevo letto qui in qualche thread, che non sono più riuscito a scovare, che il telecomando ed il ricevitore che vengono forniti non lavorano a raggi infrarossi (IR) ma bensì a radiofrequenza (RF), quindi non riuscirei a comandarlo con l'Harmony.
Se così fosse mi tengo il deviatore su/giù standard del telo visto che ho che la spesa che dovrei affrontare per il telecomando (100 euro) non vale il gioco(sfruttarlo in automatico in una attività del telecomando Harmony)
Grazie a tutti!Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
03-12-2007, 15:18 #2
Pui sempre mettere un ricevitore ir della btcino e poi comandarlo comunque con il tuo telecomando.
Se cerchi nel 3d "accensioni luci con telecomando" trovi tutte le info necessarie.
Ciao
-
03-12-2007, 15:55 #3
Ciao Mimmo, intanto grazie.
Avevo pensato si a questa opzione, avendo già le luci comandate col Vimar (quello che permette di variare anche l'intensità delle luci), però avrei bisogno di un deviatore IR, in quanto ho bisogno sia di un impulso per far venire giù il telo e uno per farlo tornare su.
Non ho ancora visto se ci sono deviatori IR, altrimenti non saprei cosa fare.... magari due interrutturi IR uno per il comando giù e uno per il comando su......Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
03-12-2007, 16:05 #4
ma no dai....
prova a pensare ai cancelli automatici.... il telecomando ha un solo pulsante e con lo stesso apri/fermi/chiudi... insomma con un poco di esercizio la cosa si risolve
Ciao
-
06-12-2007, 22:15 #5
In attesa di approfondire il consiglio datomi da Mimmo
c'è qualcuno che ha il suddetto telo comandato con telecomando e che sa dirmi se è IR o RF??
Ace!!!Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4