|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: hdmi extender su cavo di rete e hdmi 1.3
-
07-11-2007, 06:54 #1
Senior Member
hdmi extender su cavo di rete e hdmi 1.3
esistono diversi prodotti di questo tipo ed io attualmente ne ho uno della gefen che mi funziona perfettamente. Ora ho la necessità di fare un'altro collegamento (circa 30mt) e pensavo di ricorrere allo stesso tipo di soluzione. Visto il costo non proprio popolare ( circa €450), mi chiedevo se esistevano extender che potessero sfruttare, anche in previsione futura, la banda passante hdmi 1.3
Mi ha colpito il fatto che la gefen proprio in questi giorni ha rilasciato un nuovo extender che ha una portata in mt maggiore del precedente che possego, ma per il resto le caratteristiche sono rimaste immutate.
Forse la banda passante attuale è ritenuta più che sufficiente anche per l'hdmi 1.3? oppure esistono limiti di questa tecnologia di conversione, visto che non mi risulta che neanche altre ditte propongono un extender certificato hdmi 1.3?
-
02-01-2008, 00:02 #2
Junior Member
Ne ho appena acquistato uno su ebay appena mi arriva ti posso dare un mio parere.
Ciao MarcoUltima modifica di PoloHC; 02-01-2008 alle 12:31
-
02-01-2008, 10:12 #3
Edita
il link che hai messo ,sono vietati
Comunque aspetto il tuo commento dell'oggetto
-
02-01-2008, 12:44 #4
Junior Member
ops, grazie
scusate ma devo ancora prendere confidenza con le regole del forum
Visto che ne possiedi già uno ti posso chiedere se il tuo veicola correttamente anche il segnale audio 5.1?
Sto ristrutturando casa ed ho in mente di mettere un server nel sottotetto che mi faccia anche da htpc in modo che non devo star dietro a tutti i problemi legati alla silenziosità per metterlo in sala.
Visto che è un terratetto e la sala è al piano terra, per controllarlo avevo in mente un telecomando RF tipo Imon 2.4g dt della soundgraph, che ne pensate? IR non se ne parla... mi sa che col bluetooth sono al limite della portata...
Grazie