Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Adattatore DVI / 1 RCA, oltre alla apple chi lo vende?

Ciao mi presento sono Davide e questo è il mio primo post nel vostro forum. Vedo che avete già risolto molti di questi problemi quindi spero possiate risolvere anche il mio. Per quanto io cerchi non riesco a trovare un adattatore che dalla DVI mi porti ad una sola RCA, per intenderci quella solitamente gialla, la video. Mi serve per collegare un mini pc (DVI) allo schermo del navigatore della macchina (che ha un ingresso rca). Sono riuscito a trovare solo questo della apple (http://store.apple.com/Apple/WebObje...ces&nplm=M9267) e l'ho pure comprato pensando che il DVI fosse uno standard uguale per tutti ma evidentemente non è così perchè non funziona (ero pure stato avvertito dal tizio della apple store). La DVI apple di differente a quelle che uso col mio pc ha solo i 4 pin che circondano il pin più grosso, quello più lungo in orizzontale. Che voi sappiate esistono altri adattatori del genere che vadano bene per il mio caso e se non lo conoscete che ne dite se taglio via i 4 pin in più (visto che ormai l'ho comprata) che ci sono? Grazie per l'aiuto che mi darete ciao Davide.

Dai ragazzi! non ci credo che non vi siete mai trovati in questa situazione. Almeno mi dite se tagliando i 4 pin in più posso far funzionare quello della apple?

Ciao Limone,
    esistono due tipi di DVI, la DVI-D e la DVI-I.

Mentre la prima, la DVI-D, è una connessione solo digitale, la seconda, la DVI-I, è una connessione che oltre alla parte digitale mantiene alcuni contatti, quei quattro pin che dici tu, per le connessioni analogiche.

È proprio da quei quattro contatti che viene prelevato il segnale analogico che viene veicolato tramite diversi titpi di adattori: DVI-VGA; DVI-S-Video; DVI-CVBS (Composite Video Blanking and Sync).

Quest'ultimo è il tipo di connettore che hai preso tu.

DVI-I

Su Mac, che io sappia, tutte le schede hanno uscita DVI-I e quindi quell'adattore è utilizzabile.

Del mondo PC non ho la stessa conoscenza (è per questo che non ho rughe in fronte ) ma da quanto dici sembra che il tuo mini PC abbia una connessione DVI-D, quindi solo digitale.

Quindi non ti serve a niente togliere i pin analogici dall'adattore Apple.
    Il mio consiglio, partigiano, è quello di buttare nel cassone il cassonetto che hai e prenderti un bel MacMini. In rete trovi decine di installazioni car del Mini.

Ma forse tu preferisci trovare un'altro tipo di adattore, ma in questo caso devi fornire maggiori dettalgi sul cassonetto……pardon, sul mini PC.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie mille per la delucidazione! Io ho provato con il mio portatile sul mini pc ancora non l'ho provato ad installare ma se è davvero come dici tu ci funzionerà dal momento che il macmini (il vero scassone) monta i case e le schede madri (con scheda video integrata) che produce la AOpen difatti se guardi il mio pc è completamente identico al mac mini con la differenza che l'ho pagato di meno ed ha finalmente l'accensione sul fronte e non sul retro come il mac mini. Inoltre la configurazione me la sono scelta io per quello che mi serviva a differenza del mac mini che offre le sue 3 costose configurazioni e basta. Vabbè questione di punti di vista in ogni caso grazie ancora. CIao

Limone, non so dove le hai lette tutte ste cose ma ti assicuro che non è vero niente.
    Il MacMini è nato ben prima dell'AOpen che l'ha clonato e basta.
    Quanto al costo, o è crollato di prezzo ultimamente oppure anche qui ti sbagli.
    Dell'AOpen si è gia parlato nel forum e sono state fate dei paragoni fra MacMini e Aopen a parità di configurazione hw e sw e l'Aopen è sempre risultato più costoso.

A parte questo, ho guardato gli ultimi modelli ed hanno tutti la DVI-I, quindi dovrebbe andare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ciao! Guarda ti posso assicurare che AOpen e Apple hanno lo stesso identico fornitore che gli consegna lo stesso identico barebone. Non è una copia, è semplicemente un'opportunità che la AOpen concede a chi non vuole utilizzare apple di poter godere del fattore forma ingombro zero di questi mini pc. Se fosse come dici tu "una copia" si parlerebbe di plagio che è un reato. Comunque fidati, lo stesso fornitore consegna lo stesso prodotto (ovviamente solo per quanto riguarda il bare) che viene poi brandizzato differentemente. Comunque ad ulteriore riprova di ciò per fortuna il cavetto che ho comprato funziona... Grazie ancora ciao

Citazione Originariamente scritto da limone
    Non è una copia, …
    E infatti non hanno proprio nulla in comune, per quanto riguarda l'ingegnerizzazione.

MB Mac Mini Intel

MB Aopen MiniPC

Noti qualche somiglianza?

Apple non acquista alcun barebone preconfezionato ma singoli componenti che assembla in proprio o da terzisti, ma sempre su suoi progetti originali.

Questo invece è il primo Aopen MiniPC, uscito a novembre 2005, cioè ben 10 mesi dopo l'uscita del primo MacMini che a differenza dell'attuale era basato sul PPC G4.

Il Mac Mini con processori Intel è arrivato solo nel febbraio 2006, cioè tre mesi dopo che la Apple fece sospendere la produzione di questo clone alla AOpen, che dovette poi riprogettarlo e ne presentò la nuova versione al CeBIT06, marzo 2006, appena 4 mesi dopo la prima, troppo sfacciata, copia.

Ti sembra logico che dopo questo Apple sia andata a chiedere ad AOpen qualcosa che non fossero soldi o scuse?

Se ti interessa tutta la storia è riportata sul sito della stessa AOpen, anche se con qualche ovvia omissione.
    http://minipc.aopen.com/Global/news.htm

Altri links:
    http://www.o0o.it/mini/
    http://www.sudhian.com/index.php?/ar...acking_it_open

Il fatto che l'adattore Apple vada, significa solo che, come supponevo, anche il MiniPC ha una DVD-I, tutto qui.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •