|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Tipo cavo HDMI
-
24-09-2007, 15:41 #1
Senior Member
Tipo cavo HDMI
Non riesco a capire le differenze di cavo. Per collegare una ps3 con hdmi 1.3 che cavo bisogna prendere? Cosa significa tipo A, B e C? Quale va preso?
Scusate ma sono un nubbio totale sui collegamenti...
-
25-09-2007, 06:30 #2
Da quel poco che ho capito attualmente esistono solo cavi HDMI con connettore tipo A. Per "giovare" della banda passante "andrebbero presi" cavi HDMI 1.3 che hanno una banda passante maggiore ma sembrerebbe che fino ad una lunghezza di 5 metri vada bene un cavo "normale", quindi io andrei in un negozio specializzato e per un cavo da un metro e mezzo o due spenderei al massimo 25 euro e lo proverei....
io ho passato uno sotto traccia da 5 metri e spero vivamente potrà funzionare bene collegato a dispositivi con HDMI 1.3
-
25-09-2007, 09:16 #3
Senior Member
So che per la banda devono semplicemente avere la dicitura hdmi 1.3 mentre i tipi diversi riguardano i pin e le dimensioni dei connettori e non capisco cosa cambia...
-
25-09-2007, 09:43 #4
La certificazione HDMI 1.3 per i cavi è una "forzatura" pubblicitaria.
Il connettore HDMI Type A è di fatto l'unico in uso.
Il Type C qualche produttore sembra l'abbia adottato ma ancora non si è visto su prodotti commerciali.
Il Type B non esiste più.
Il tasto "Cerca" invece è ancora pienamente supportato dal forum e permettte connessioni velocissime alle risposte desiderate:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1004825
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=83157
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-09-2007, 10:32 #5
Senior Member
Ok grazie, scusa per il topic ripetitivo.
Cmq non ho fatto molta chiarezza...ho capito che un buon cavo di tipo A ben saldato può supportare la banda del 1.3 ma dice che la dicitura "hdmi 1.3" non vuol dire necessariamente che funzioni. Ma allora all'acquisto di un cavo cosa bisogna fare per essere sicuri di averne uno che supporti DAVVERO lo standard 1.3?
-
25-09-2007, 10:44 #6
Originariamente scritto da MasterPJ
per dire che le "specifiche" da controllare sono altre.
Ma allora all'acquisto di un cavo cosa bisogna fare…
Qui ne trovi di buoni:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-09-2007, 13:23 #7
Senior Member
Ah, ok ora ho capito. Gracias!