|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cavo subwoofer
-
07-09-2007, 08:55 #1
Junior Member
cavo subwoofer
un saluto a tutti i partecipanti a questo grandioso forum,
con il mio primo post faccio subito rizzare i capelli ai puristi. ho questo problema: oggi ritiro l'onkyo 605 con casse e sub kef 2005, il vecchio impianto di bassa qualita' aveva il sub passivo collegato con 2 cavi da elettricista. ora, siccome i cavi non scorrono nella canalina murata io pensavo che posso usarne uno da collegare all'uscita pre amplificata per il sub sull'ampli. distanza sub 8 metri. pensavo anche di unire i due cavi e collegarli insieme per aumentare il diametro degli stessi pero' cosi facendo si dividono subito dopo l'uscita pre ampli del sub e si riuniscono appena prima dell'ingresso nel sub. e' una pazzia? e' meglio collegarne solo uno?
l'ignoranza e' una brutta cosa....
-
07-09-2007, 10:47 #2
Member
Non prendere per oro colato quello che ti dico, ma io non farei giunte, fanno sempre perdere di efficienza.
Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000
-
13-09-2007, 10:01 #3
Junior Member
allora, ho ritirato tutto ed ho installato tutto. il problema rimane il subwoofer che collegato con i cavi da elettricista con 2 jack scarsissimi di mediaworld non mi rende per niente bene, spinge pochissimo e mi da' quasi fastidio a sentirlo. ho fatto l'autocalibrazione ma non cambia nulla. credo che il problema stia tutto nel cavo. se metto un vero cavo per sub volante di 8 metri e' probabile un netto miglioramento? il mio ex impianto sony dav con sub non amplificato spingeva molto di piu' con lo stesso cavo.... qualcuno mi spiega come deve funzionare un sub.....
grazie