|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
09-09-2007, 15:06 #1
Guest
Cavi per diffusori e di segnale per impianto entry level, quali?
Ciao a tutti.
Sono arrivato al punto finale, mi mancano solo i cavi... e guardando un po' in giro... ce ne sono una infinita' di marche, e per ogni marca una infinita' di modelli.
Naturalmewnte non mi raccapezzo piu'.
Il mio impianto e' siffatto:
Amplificatore Proton AM542pro
Casse: Mission 761i
Lettore CD: Denon DCD 700AE (ancora da ordinare)
Nello stesso posto dove ordinerei il Denon posso acquistare cavi Monster Cable, ma se me ne consigliate altre marche migliori, sono aperto a tutto. (vista la mia ignoranza nel settore).
Grazie!!!
PS x mixersrl: ho aerto il thread cosi' tutti mi possono aiutare.
-
09-09-2007, 17:19 #2
Junior Member
Originariamente scritto da xxxyyy
Ciao!
Alberto
-
09-09-2007, 22:16 #3
Member
Non spendere nei cavi una cifra che superi qualche euro al metro, non gettare soldi.
Se mai ci fosse una differenza di suono tra cavi è relativa alla sola interfacciabilità elettrica con il tuo impianto, a prescindere, ripeto: a prescindere dal prezzo.
Quindi, anche in considerazione del livello del tuo impianto, prendi cavi che siano tali (niente piattina rosso-nera) e nulla più.
Se poi hai soldi da buttare...... il consiglio te l'ho dato.
-
24-09-2007, 23:02 #4
Senior Member
Ciao prova a cercare i cavi QeD hanno sempre un ottimo rapporto q/p.
ciao ale
-
25-09-2007, 00:23 #5
@ Alaricus
Mi dispiace che già al tuo primo post tu abbia violato una norma del regolamento del forum, accettato da te all'atto dell'iscrizione.
Le quotatute integrali sono vietate e, comunque, le quotature devono esere fatte solo quando è trettamente indispensabile e questo non era sicuramente il tuo caso.
Edita opportunamente il tuo post.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2007, 09:57 #6
Oltre al saggio consiglio di alemagico, tieni anche presente che contano molto anche le distanze. Se gli elementi del tuo impianto sono vicini è perfettamente inutile comprare cavi dal costo spropositato. E poi nella sezione "autocostruzione e diy" ci sono dei semplici e molto performanti progetti che con pochi euro ti consentono di costruire ottimi cavi
-
27-09-2007, 16:03 #7
Originariamente scritto da xxxyyy
Martino