Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: scelta cavi

scelta cavi

ciao a tutti,
    ho appena acquistato un sinto della yamaha, l'RX v659, e sarei in procinto di prendere le primus della infinity come casse da accoppiarvi (allettato dal costo di 399€).
    a questo punto sapete consigliarmi che tipo di cavi utilizzare (sia per collegare le casse che gli HDMI, fibre ottiche e cavi component)?
    quali sono i parametri importanti nella scelta e dove poter guardare per l'acquisto?
    grazie

Prova a cercare qui .
    Ciao

grazie.
    adesso guardo.
    per la scelta cosa devo valutare?

Non spendere in cavi più di quanto costa il tu impianto
    Ciao

su questo non c'è dubbio
    però vi sono molti tipi di cavi e onestamente non so in base a cosa sceglierli....
    vorrei capire come poterli discriminare, oltre che per il prezzo ovviamente

mixersrl Guest
    per il tuo sistema puoi sfogliare il catalogo Thender o G&BL troverai cavi adeguati senza grossi prezzi

Esatto, è sufficiente prendere dei cavi che siano ben costruiti (e che diano quindi garanzie di affidabilità). La differenza nella sostituzione dei cavi la percepisci di più (a volte in maniera detrminante) su impianti di altro livello ed in genere con ambizioni di riproduzione musicale...

P.S.: un altro marchio dall'elevato rapporto Q/P che mi sento di consigliarti è athlona
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Quotone per Giova.
    Costano la metà dei G&BL ed hanno una qualità di costruzione davvero buona.
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

grazie per i suggerimenti.
    ho guardato un po' su google e ho trovato un rivenditore, hditaly, che li vende.
    come prezzi mi sembrano buoni.
    nella scelta quali diametri sono auspicabili?
    e i cavi piatti hanno rese inferiori?
    dovrò pilotare casse da 100W...

Prorpio dove li ho presi io.... i cavi video.
    Per l'audio mi sono affidato ad un cavo 2x2,5 al negozio sotto casa della .... boh non ricordo la marca.... ah si ... Monster Sound Speaker Cable (mai sentita) che secondo me non andavano malaccio.
    Anche perché me ne servivano 100mt e di spendere 4o più euro al mt non me la sentivo....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Citazione Originariamente scritto da lupetto2k
    nella scelta quali diametri sono auspicabili?
    e i cavi piatti hanno rese inferiori?
    Il diametro te lo ha suggerito MikyR1100R.
    Non ha alcuna influenza la forma del cavo (piatto o tondo).
    Collega i diffusori all'ampli con due spezzoni di eguale misura.
    Ciao

iaiopasq Guest
    Accessori audiovideo
    forum dedicato alle discussioni su cavi, connettori, telecomandi, stand, schermi ed altri accessori audio e video

Spostata.

anch'io ho lo stesso dilemma. Che marca di cavi potrebbe essere il più adatto per l'impianto che ho in firma?
    TV: Pioneer LX5090; ampli ht: Denon avr-2309; ampli hifi: Jolida JD 202; BD1: Pioneer BDP LX71; BD2: Pioneer BDP 51FD; front: JBL TL 260BQ; rear: JBL STUDIO L890; center: JBL STUDIO LC1; sub: Mordaunt Short 909w

mixersrl Guest

affidati ai marchi più conosciuti tipo Monster Cable, VdH, Audioqueest, Kimber Kable....se vuoi stare sulla fascia altra altrimenti G&BL e Thender possono essere una valida alternativa economica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •