|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
14-04-2007, 11:47 #1
Senior Member
Aiuto da esperti per collegamenti Tv - DVD REC - DECODER - VCR - DTT
Ciao a tutti eccomi qui , sono un nuovo utente e cerco un consiglio dagli esperti per collegari i componenti citati nel titolo .
Io posseggo un pò questi elementi , chi di voi mi sa dire come collegarli tra loro in modo che possa registrare da tutto tramite il dvd recorder ?
L'ho acquistato proprio oggi con hd da 80 gb a 199 euro della philips
Vi metto lo schema
http://img204.imageshack.us/img204/2007/schemazj3.jpg
Tv con due scart
Ho un trasmettitore philips che mi permette di vedere la tv anche nelle altre stanze ed ha 4 ingressi .
Un dvd recorder il quale l'ho collegato al digitale terrestre in quanto principalmente io registro da lì .
Il videoregistratore collegato al trasmettitore philips e il decoder satellitare anch'esso collegato al trasmettitore philips.
In questo modo riesco solo a registrare dal DTT .
Io vorrei poter registrare da tutto o alemno dal DTT e Videoregistratore
GRAZIE
-
04-05-2007, 08:13 #2
Advanced Member
Solitamente tutti gli apparecchi dotati di due scart hanno la possibilità di far transitare il segnale in ingresso da una scart, sull'uscita della seconda.
In base a questo principio io al tuo posto proverei così:
Decoder Nokia (che immagino sia la fonte principale) collegato alla TV con l'uscita Scart 1.
Uscita Nokia Scart 2 collegata all'ingresso Scart 1 del videoregistratore.
Uscita VCR Scart 2 collegata all'ingresso Scart 1 del DVD recorder.
Uscita Scart 2 DVDrec collegata al Trasmettitore Philips.
Ipotizzando che tutte le scart di tutti gli apparecchi siano entranti/uscenti come dovrebbero e come ti auguro, gestendoli opportunamente dovresti essere in grado di registrare/vedere/trasmettere tutte le sorgenti a seconda delle varie esigenze.
Ad esempio per registrare sul dvdrec dal nokia dovresti accendere il vhs, selezionare sullo stesso come ingresso la scart 1. In questo modo sul vhs dovresti vedere il segnale del nokia che dovrebbe essere presente anche sulla scart 2 del vhs stesso e quindi ovviamente anche sull'ingresso scart 1 del dvd rec.
-
01-01-2008, 22:46 #3
Junior Member
Collegamenti vcr decoder dvd tv
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Vi chiederei un aiuto per questi collegamenti: desidererei collegare tra loro un decoder digitale terrestre, un vcr, un lettore dvd e un televisore. Tutti gli apparecchi, eccetto il lettore dvd, hanno due scart. Vorrei fare in modo che sia possibile registrare col vcr dal decoder, dal tv o dal dvd. E inoltre che fosse possibile vedere un nastro col vcr, o un dvd o i programmi trasmessi dal decoder. Come posso fare?
Grazie