|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HDMI 1.3 e lunghezza cavo
-
05-04-2007, 22:22 #1
Senior Member
HDMI 1.3 e lunghezza cavo
Dear all,
sto seguendo con molto interesse numerose discussioni riguardo il nuovo standard che si sta affacciando riguardo la connessione HDMI 1.3 ma non mi è sembrato di notare nessun riferimento al fatto che la lunghezza del cavo HDMI possa inficiare sulla visualizzazione di materiale HD.
o acquistato da poco un cavo da 15m della Lindy e con il rivenditore è nata una discussione riguardo l'ampiezza di banda che attualmente i cavi in commercio supportano
Esendo la ver. 1.3 una versione a 12bit la banda passante è maggiore degli attuali standard e quindi potrebbe essere possibile (vedi PS3) che il segnale non sia visibile.
Il tutto si riuscirebbe ad ovviare utilizzando (ma guarda un po') solo cavi di alta qualità e quindi molto costosi.
Altrimenti un'alternativa sarebbe quella di inserire un equalizzatore attivo (e non passivo) per rigenerare il segnale.
Ora, voi che ne sapete più di me...ho buttato i miei soldi oppure riuscirò a sfruttare il mio cavo che oltretutto e murato in una canalina e credo non più sfilabile?
Spero di essere stato chiaro e...stimolante
Saluti
El Piffo