Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung č ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalitą come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
    Localitą
    Pisa

Schermo tensionato... č necessario?

Salve a tutti,
    dopo tanto tempo ho finalmente acquistato casa e mi sto preparando a realizzare il mio nuovo HT nell'attuale living della mia nuova casa.
    A causa dell'ambiente non dedicato e di conseguenti fattori estetici, lo schermo del proiettore (Barco 701) sarą un motorizzato inserito in un controsoffitto di cartongesso in modo da sparire completamente una volta chiuso.

Trattandosi di una installazione fissa, nel senso che non vorrei spaccare il cartongesso ogni 2 anni, avevo pensato ad un tensionato. visti i prezzi in giro stavo puntanto su un adeo tensionato, ma comunque viene a costare quasi la cifra che ho pagato... il VPR!!!

da qui la ricerca su ebay dove ho trovato uno schermo dignitoso a circa 250 euro con tanto di telecomando.

Ora la domanda: ma il tensionamento č proprio necessario? quanto tempo "dura" mediamente un non tensionato prima di fare le prime pieghe?

data la differenza di prezzo diciamo che di non tensionati ne compro 3 o 4 con il costo del tensionato. a tal proposito sto indagando con il gessista la possibilitą di fare un pannello rimovibile per l'ispezione ed eventuale sostituzione dello schermo: qualcuno ha mai fatto una cosa del genere?

Last but not least (tanto per fare lo sborone ) lo chermo "economico" ha un bordo di soli 3 cm (anche se ha un extradrop di 80 e retro nero... di serie). quanto puņ inficiare il contrasto percepito rispetto ai canonici 5cm? So che č una cosa soggettiva, ma vorrei sentire delle esperienze in merito...

Scusate il post lunghetto.

Ciao e grazie

Giancarlo
    Fare facilmente ciņ che gli altri trovano difficile č talento; fare ciņ che č impossibile al talento č genio
    Henri Amiel

Localitą
    Sul Conero
    Il tensionamento non č necessario, ma molto, molto utile per "garantire" la planaritą del telo...pił č teso e meglio vedrai le immagini....meno č teso, pił pieghe farą e pił sarai disturbato nella visione dei contenuti...

Tieni conto anche della grandezza del telo...pił č largo e pił č necessario il tensionato...

Il telo lo devi considerare un elemento del HT, come il PJ, sorgenti, ampli, diffusori etcc....se non č buono rischi di compromettere tutta la qualitą video che hai a monte!

Quanto durerą un telo non tensionato prima di presentare le pieghe non te lo so dire...

Se tutto questo gioco vale la candela (x me sģ), bč questo lo devi decidere tu (insieme al tuo portafogli )

Per il bordo...pił ce nč meglio č...io ne ho 17 cm per lato

Ciao
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

puoi dare la marca ed il materiale dello schermo che hai visto su ebay?
    dai anche un'occhiata al mio post 'Schermo motorizzato da estero'..
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59658

Localitą
    Pisa
    č un venditore italiano, ma risiede in germania. č registrato come inter-screen.
    Il tuo post č molto interessante, lo leggerņ con attenzione.

Grazie.
    Fare facilmente ciņ che gli altri trovano difficile č talento; fare ciņ che č impossibile al talento č genio
    Henri Amiel

Localitą
    Roma
    Ciao io ho acquistato da inter screen uno schermo manuale da 3mt di base e ti confermo che hanno bisogno di essere tensionati.

ho controllato, ha gli stessi prodotti del venditore screenmovie da cui ho acquistato io.. i prezzi perņ sono un po' pił alti.. infatti io ho presso il motorizzato 16:9 305x190 a 279+59, lģ invece č a 349+59. inoltre a me ha fatto un ulteriore sconto. io mi sono trovato benissimo il guadagno 1.0 esalta il contrasto del mio sanyo z4. puoi contattare e chiedere al venditore tutti chiarimenti che vuoi, č gentilissimo; io gli ho rotto le scatole per 2 settimane e siamo entrati in confidenza. dģ che ti manda "Luca from italy" e penso che ti farą un ulteriore sconto. effettivamente con la base di 305 le pieghe laterali (le ali sui bordi sx e dx) sono inevitabili con qualunque non tensionato, tuttavia con il bordo ed in posizione frontale non danno fastidio assolutamente. poi, almeno in teoria, la fibra di vetro dovrebbe consentire un mantenimento (o addirittura un miglioramento, sempre in teoria) della planaritą a lungo termine, a differenza del PVC in cui il difetto č degenerativo.
    quello che ti posso dire č che io sono soddisfattissimo, e per meno di 300€ ho uno schermo che qui in italia avrei dovuto pagare senza ombra di dubbio pił del doppio

Localitą
    Pisa
    uhmm... io prenderei un 220 di base, quindi il problema pieghe dovrebbe essere meno evidente... anche se comunque presente.
    Non ho capito il discorso sulla fibra di vetro rispetto al PVC... potresti chiarire?
    Henri Amiel

Localitą
    campobasso
    Qualche link per schermo tensionato da 3 mt, motorizzato o manualea prezzi tipo quelli di Lukaką??
    (come si dice in tedesco schermo tensionato? Babel mi riporta Gespannt, ma le ricerche non danno frutti...)
    Grassssie

Citazione Originariamente scritto da gianka
    uhmm... io prenderei un 220 di base, quindi il problema pieghe dovrebbe essere meno evidente... anche se comunque presente.
    Non ho capito il discorso sulla fibra di vetro rispetto al PVC... potresti chiarire?
    gli schermi in questione non sono in PVC ma sono fatti di un materiale speciale e a quanto pare innovativo costituito da tre strati in fibra di vetro. tale materiale garantisce, almeno in teoria, una maggiore planaritą del telo nel lungo termine.

come si dice in tedesco schermo tensionato
    tensionato non lo so, ma basta che cerchi leinwand o motorleinwand e dovresti iniziare a trovare qualcosa, ma tensionati a quei prezzi mi sa che stai sognando.. non puoi strappare un tensionato a meno di 700-800€

Localitą
    Pisa
    ok, ora ho capito. grazie.
    @Guido... anch'io cercavo un tensionato alternativo, ma non sono riuscito a trovare niente che non fosse attorno ai 600euro in america (anche se Saaria quindi di ottima fattura) con costi di spedizione proibitivi (100-200 dollari). per cui non ne valeva la pena.
    Henri Amiel

Localitą
    Pisa
    Per la cronaca ho poi acquistato lo schermo da screenmovie. un motorizzato 16:9 da 220 di base ad un prezzo che ha dell'incredibile anche grazie allo sconto per i "Luca's friends"
    mi č arrivato in 3 giorni e non sembra affatto male, ma rimando eventuali commenti a dopo la prova esaustiva che dovrei fare in settimana.
    diciamo che con quello che l'ho pagato, in Italia ci compravo la staffa da soffitto ed il kit telecomando... mentre adesso ho un motorizzato da 220 con 80cm di extradrop retro nero e telecomando via radio...
    Henri Amiel

Localitą
    Sul Conero
    Tensionato?
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Per la cronaca ho poi acquistato lo schermo da screenmovie. un motorizzato 16:9 da 220 di base ad un prezzo che ha dell'incredibile anche grazie allo sconto per i "Luca's friends"
    prego

Localitą
    Pisa
    Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Tensionato?
    No, non tensionato, ma da un primo esame veloce direi che lo schermo č sufficientemente piano. con il prezzo di un tensionato ne compravo... 4 di questi!!
    per cui ho deciso che, se fra qualche anno dovesse cedere... al limite lo butto e lo ricompro. tanto pił che sto progettando il controsoffitto in modo che lo schermo sia smontabile/ispezionabile.
    E' impensabile sigillarlo dentro, anche se tensionato, un guasto sarebbe comunque un bel problema.

@Luca: ma come hai fatto ad ingraziarti il venditore in questoi modo? cmq grazie mille!!
    Henri Amiel

@Luca: ma come hai fatto ad ingraziarti il venditore in questoi modo? cmq grazie mille!!
    ma, non so, ho potuto semplicemente constatare che rispondeva alle mie domande con grande cordialitą a differenza di molti altri venditori scazzati che sembrano farti un favore se acquisti qualcosa da loro..
    l'avevo detto comunque che erano ottimi prodotti
    invia qualche foto nell'altro post..
    Ultima modifica di lukaką; 27-11-2006 alle 21:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •