|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Telecomando Philips SR-U9600
-
17-11-2006, 07:58 #1
Senior Member
Telecomando Philips SR-U9600
Ciao a tutti. Sto considerando l' acquisto di un telecomando universale con display lcd per poter avere un singolo telecomando per Panasonic 37pv60, Sintoampli Yamaha, Decoder Sky HD e lettore DVD Samsung. Avrei identificato due prodotti principalmete:
1) Philips SR-U9600 http://www.philips.it/about/news/sec...cle-14773.html
2) One fo all Kameleon
Qulcuno li possiede o ha avuto modo di provarli? Per quanto riguarda il l' utilizzo di tv e decoder gia il telecomando dello skybox hd comanda la tv pero non in tutte le sue fuzioni (ad esempio il tasto tv/av non c'è quindi per selezionare l' ingresso HDMI devo per forza utilizzare il telecomando dlela tv). Mi piacerebbe avere dei consigli da voi per capire quale dei due sciegliere....grazie
-
17-11-2006, 08:13 #2
Senior Member
Io ho sru9600 e
Non mi trovo male, facile da usare pure i miei genitori sanno come usarlo, bello esteticamente (se a qualcuno puo interessare), buon raggio d'azione, tantissimi codici in memeoria e ottima capacità di autoapprendimento...
Difetti... un po pesante, illuminazione solo se attivi qualcosa, tipo la rotella o qualche tasto e preparati a pulirlo, le ditate rimango che è una meraviglia.
Per quanto riguarda le batterie non ti so dire il consumo, ho cambiato le prime settimana scorsa dopo 4 mesi di uso intenso, ma non erano proprio nuove.
Ciao
-
17-11-2006, 09:35 #3
Senior Member
Quindi me lo consigli? parlavi del Philips vero non del one for all? Permette di emulare qualsiasi tasto presente su telecomando originale? ad esempio posso selezioanare l' ingresso hdmi con quel telecomando o emula solo le funzioni base come i numeri dei canali? in poche parole vorrei sapere se è davvero in grado di rimpiazzare tutti i telecomandi utilizzati abitualmente oppure se in qualche caso bisogna ricorrere al telecomando originale. Ho saputo che il telecomando logitech Harmony ha qesta funzione :"Comodissima infine la possibilità di programmare le "Activities".
Per esempio, posso istruire il telecomando a far sì che quando premo il tasto corrispondente alla voce "Guarda DVD", mi accenda la TV sul canale AV appropriato, accenda il sintoampli posizionandolo sull'ingresso audio digitale dedicato al lettore, mi accenda il lettore DVD e spenga tutti gli altri apparecchi eventualmente accesi." è presente sul philips? grazieUltima modifica di Lucagfc; 17-11-2006 alle 09:42
-
17-11-2006, 10:20 #4
Senior Member
Si il philips
Allora, io ho emulato tutto, dal lettore cd di 12 anni fa alla tv, dal tasto del televideo fino al cambio di decodifica sul sintoampli.
Puoi creare anche delle "Macro" per fare ciò che chiedi (che poi è quello che ho fatto io).
Se vuoi puoi anche scaricarti il manuale multilingue (c'è pure l'italiano) cosi vedi tutto.
Comunque ti dico da come è descritto sul manuale sembra tutto enormemente + difficile di come è in realtà.
Consigliatelo, non so, io mi trovo bene, ma non ho mai provato altri telecomandi universali tipo Kamelon o Logitech, anche se ero indeciso anch'io sui modelli che hai preso in considerazione, ti posso dire che io e la mia fidanzata ci troviamo bene.
Ciao
-
17-11-2006, 10:30 #5
Senior Member
Ok. Allora lo prendo. è reperibile solo on-line? grazie
-
03-12-2006, 22:13 #6
Sospeso
Anch'io ero interessato, ma mi pare che abbia un grave difetto: nonostante il grande database e la possibilità di apprendimento, dal manuale pdf si evince che non è possibile mettere 2 apparecchi uguali (cioè 2 tv o 2 ricevitori sat), in quanto dopo che è stato messo uno, sparisce l'opzione per un altro apparecchio dello stesso tipo. Corrisponde al vero? perchè allora non mi interessa più (e quelli della Philips avrebbero fatto una grossa ca...ta veramente incomprensibile)
P.S. Ho già 2 "Pronto" ma sono poco maneggevoli, cioè si tengono male in mano..
GrazieUltima modifica di eagle; 03-12-2006 alle 22:16
-
22-12-2007, 13:27 #7
quoto eagle,e' vero???? nn posso comandare 3 lettori dvd?