• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Logitech Harmony 885

mammabella

New member
Stò aprendo questo thread così magari ci scambiamo le dritte per le impostazioni di questo telecomando;)

Telecomando:

885logitech1-vi.jpg

Primo piano dei tasti colorati, comodissimi per sky o altri decoder:

885logitech-vi.jpg

Prime impressioni:
pazzesco le possibilità che ci sono in questo telecomando :eek: Ma completamente vanificate da una impostazione online incredibilmente ingarbuliata e che alla fine, magari completa, ma non lascia molta autonomia di impostazione.
:mad: :incazzed:

Per la serie si potevano fare le cose semplici ma abbiamo voluto complicarvi la vita :nono:

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI:

numero verde per l'assistenza Harmony 800 979229, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18

Link per controllare se le proprie elettroniche stanno nel database: L I N K

Link per programmazione via WEB: L I N K

Immagini canali TV: LINK 1 , gentilmente elaborati da OXO

Impostazione per PS3: leggere qui e qui , cavia by mammabella ed altri;) oppure info sul sito LOGITECH

Faq sulla programmazione dell'Harmony: Visualizza allegato Faq-Harmony.zip , gentilmente redati da Stefano68

Impostazione per utilizzatori dell'IMON sul PC:
Utilizzare il device denominato Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS

Impostazioni per MYSKY HD Amstrad: LINK gentimente redato da rspike12

Dove trovare una basetta di ricarica sostitutiva oppure batterie: LINK

Stefano

Ultima modifica:
Harmony

mammabella ha detto:
Lo skybox griggio senza display con quale articolo lo avate caricato:confused:

Un modo semplice sarebbe quello di farlo "apprendere", mettendo i due telecomandi vicini e selezionando l'apposita funzione.
Se ben ricordo io avevo fatto così.

Ste...faccio chiudere il Thread della vendita? :D

Fab

belfiore ha detto:
Ste...faccio chiudere il Thread della vendita? :D

Fab

Ieri sera il mouse del pc si è mosso :p ma le altro aplicazioni pc erano fuori controllo:rolleyes:
Come siamo rimasti ieri, appena rientri dalla "sciata" ci sentiamo e ti dò la conferma (più si che no)

Stefano

Io ce l'ho da circa due mesi e vi assicuro che una volta programmato è fantastico. Ho praticamente buttato via 6 telecomandi senza problemi.

Certo ammetto che ci ho perso parecchio tempo sopra ma adesso, premendo un solo tasto di un'attività lui mi setta tutto a meraviglia.

Per prima cosa vi consiglio di eliminare tutti i comandi inutili che vi vengono caricati dal database online e di far apprendere i comandi mancanti per ogni dispositivo.

Poi quando funziona tutto a dovere con ogni apparecchio iniziate a programmare le attività, le opzioni avanzate, le macro e i ritardi.

Attenzione che le attività che utilizzano gli stessi apparecchi (ad esempio "guarda DVD su TV" e "guarda DVD su VPR" vi replicano i comandi in automatico. Ossia se aggiungete un pulsante in un'attività vi viene automaticamente aggiunto anche nell'altra.
Pertanto se volete avere pulsanti diversificati, dovete crearvi una copia fittizzia dell'apparecchio (in questo caso il DVD) ed usarne uno in un'attività ed uno nell'altra.

Se vi serve aiuto chiedetemi pure. Ormai sono abbastanza esperto di questo telecomando.

Mauro_So ha detto:
Attenzione che le attività che utilizzano gli stessi apparecchi (ad esempio "guarda DVD su TV" e "guarda DVD su VPR" vi replicano i comandi in automatico. ...

Questa non l'ho capita :confused:

Effetivamente il primo approcio con il prog. di setup è abbastanza brutto. Dopo aver lasciato programmare in automatico, sto cancellando mano mano tutto per reimpostare manualmente:mad:
Forse la parte più difficile sarà con l'htpc, per impostare perfettamentre il tempo dell'impulso. Per caso l'hai impostato anche te?
Rimane comunque un telecomando con le possibilità di funzioni fantastico

Stefano

Mentre in modalità dispositivo i pulsanti li sitemi tu ad uno ad uno e quelli rimangono dove sono per ogni singolo apparecchio, in modalità attività, se sistemi dei pulsanti specifici (ad esempio un pulsante per aprire il cassettino del dvd) questo ti viene aggiunto in automatico anche nelle altre attività simili che utilizzano il dvd. Stessa cosa se togli un pulsante.
Questa funzione in certi casi è utile perchè risparmi del tempo nel sistemare i comandi, ma se non ti sta bene non la puoi disabilitare.

Per cui l'unico trucco è creare una replica del dispositivo ossia fare un dvd1 ed un dvd2 identici ed usarli separatamente in ciascuna attività.

Se fai un'attività ascolta SACD ed una guarda un DVD, è ovvio che pur utilizzando lo stesso player, nella prima attività non ti interesseranno i comandi del controllo video, mentre nella seconda non ti interesseranno i controlli sacd.
Quindi hai la necessità di crearti due dispositivi separati e poi seguire i wizard di creazione delle attività mettendo in uno il DVD1 e nell'altro il DVD2.

Spero di essrmi spiegato.

Mauro_So ha detto:
Spero di essrmi spiegato.

Perfettamente, grazie :D

Una cosa che devo ancora sistemare e che se stai in guarda tv e magari vai in un device per un comando secondario, quando ritorni nel attivita il telecomando manda gli impulsi di accensione. Risultato si spegne tutto:cry: Oppure se passi da guarda tv a guarda dvd idem:cry:

Stefano

Ps che tempo di impulso/ritardo hai impostato

No. A me non lo fa. Controlla le impostazioni di accensione nei device. Non deve assolutamente farlo.

Io posso passare da "guarda TV" a "guarda decoder suTV" a "guarda DVD su TV" e lui spegne ed accende solo gli apparecchi necessari senza mai spegnere la TV.

Tantomeno questo succede se da un'attività vado e torno in un device.

Lo skybox griggio senza display con quale articolo lo avate caricato:confused:

Stefano[/QUOTE]

Semplicemente mettendo il modello che si legge
sotto al decoder.
A me funziona benissimo
ciao ciao

Fra le tante possibilità di impostazione, questo weekend ci ho perso un po di tempo e sono riuscito a controllare tutto alla perfezione.
Mi è rimasto un solo intoppo. Il mouse del pc è totalmante fuori controllo:cry: , non perchè non si muove, ma perche si muove troppo. Il tempo dell'impulso, nonostante l'abbia settato al minimo rimane troppo alto.
Potrei anche tralasciare il mouse ma , per questo problema anche nella navigazione delle applicazioni quando si scorre verso sotto per esempio il cursore non scende di una voce ma di tre/quattro:mad:
C'è qualche utilizzatore che mi puo pestare i setting dei tempi da lui impostati. Il telecomando che sto emulando è l'Imon. Grazie
Comunque bellissimo, adesso vedo un film con l'htpc, comandi i controlli di TT ed alzo o abbasso il volume con un solo telecomando:winner:

Stefano

Mauro_So ha detto:
hai provato ad aumentare di qualche centinaio di millisecondi i tempi di pausa tra l'invio dei comandi ?

Ho messo a 1 il tempo dell'impulso (per farlo molto corto) ed ho i due valori che dici te a 100ms. Non mi sembra un problema di tempo di pausa ma di durata dell'impulso.
Puo darsi anche che il telecomando Imon abbia diversi tempi sui vari pulsanti:confused:
Ma ci arriverò:D

Stefano

@ Antani o chiunque interessa:D

L'unico tasto che il logitech non vuole imparare dell'imon è "canale + e -":mad:
Ma il problema di impostazione rimane il movimento (mouse secondario) nei vari menu. Del mouse potrei anche farne a meno tanto l'Imon sta lì, ma quando lancio (senza problemi) il tasto applicazioni, il cursore si sposta di 3/4 posti alla volta:mad: Unica soluzione mettere la mano davanti al telecomando dopo che si è spostato di una posizione:rolleyes:
Questo nonostante abbia gia abbassato il tempo di impulso al minimo.

Voglio provare comunque a mandare una mail alla logitech per chiedere cosa ne pensano.

Per il resto è perfetto, che spasso lanciare TT, premere play / pause / stop /... , ed variare il volume dell'ampli con un unico telecomando:D

Stefano

mammabella ha detto:
@ Antani o chiunque interessa:D

Questo nonostante abbia gia abbassato il tempo di impulso al minimo.

Stefano

il tempo lo devi aumentare, non abbassare, in modo che tra un impulso e l'altro il telecomando aspetti più millisecondi.

Come ti dicevo nell’altro thread non è che ci sia molto da fare. L’Imon è bastardo con i telecomandi universali. La stessa Soundgraph lo ha scritto nelle Q&A diverse volte. Non bisogna però disperare. Io alla fine con il pronto ce l’ho fatta a fargli digerire i codici e ora funziona tutto (tranne il tasto 7). Il puntatore non è perfetto (quando premo a sinistra va in diagonale e ogni tasto ha una sua velocità di spostamento) però è utilizzabile.
Secondo me puoi fare 2 cose: riprovare con l’apprendimento dell’Harmony fino a che non riesci a fargli replicare un comando accettabile; oppure, se in zona hai un Pronto, puoi scaricare il ccf da qui e far apprendere all’Harmony i comandi del Pronto.
Ciao

antani

ps. occhio che l'Imon emette un impulso diverso a seconda di quanto tieni premuto il tasto!

so che esiste anche la possibilità di far apprendere i comandi in modalità RAW. Dal menu principale dell'apparecchio vai su "learn infrared commands" e poi nella pagina in basso schiaccia "custom". Io non ho mai provato, ma mi sembra che la RAW sia una modalità "non intelligente" di replicare il comando , nel senso che replica esattamente quello che gli viene inviato senza cercare di interpretare il codice.