|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: I cavi sono hot-plug?
-
01-02-2006, 10:57 #1
Senior Member
I cavi sono hot-plug?
Come da oggetto...
Non ho mai capito se i collegamenti audio/video sono hot plug o è sempre meglio spegnere gli apparecchi (o almeno uno) come si faceva per le seriali/parallele del pc (mi son ciullato un mouse ps2 per questo motivo)...
E' mai capitato a qualcuno un danno su impianti A/V?
-
01-02-2006, 11:21 #2
Ciao!
Per sicurezza io spengo tutto prima, almeno in stand-by.
In genere spegnere non dovrebbe essere un grande problema.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
01-02-2006, 11:26 #3
Conviene sempre spegnere tutto, se non rovini le elettroniche potresti creare dei "bump" sui diffusori con danni irreparabili.
Occorre anche fare attenzione ad ampli spento a non cortocircuitare i morsetti dei diffusori in quanto non tutti sono dotati di protezioni e nella migliore delle ipotesi si può bruciare solo un fusibile.
Ciao
Antonio
-
01-02-2006, 11:28 #4
Originariamente scritto da GiGa
Le parallele spesso ne davano/danno.
I mouse/tastiere PS/2 erano rischiosi ma nelle ultime implementazioni delle interfacce lato PC sembra che non diano più problemi (dipende dal costruttore).
Per la parte A/V? Non saprei (non sono io l'esperto). Ad occhio direi che ci sono casi o apparecchi che se non beccano il segnale in un determinato momento durante l'accensione o inizializzazione probabilmente hanno problemi.
Con l'HDMI io tra HTPC e plasma non ho problemi di alcun genere a staccare/riattaccare.
-
01-02-2006, 11:28 #5
Senior Member
Ma in stand-by, siamo sicuri che non ci sia tensione sui piedini?
A logica non ci dovrebbe essere, però...