Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Schermo - Telo ideale per Vpr WXGA da 1280*720pixel nativi

Salve a tutti,

sono un neofita e nuovo del forum e desideravo opinioni riguardo un ragionamento che ho elaborato.

Dovendo comperare un telo per un vpr (forse ancora indeciso tra un epson emp-tw600 e un panasonicPT-AE900) sarei orientato su un TELO 16/9 ad ALTO GUADAGNO di 1.4 (secondo alcuni poco adatto all'home cinema) visibile a questo indirizzo:

http://www.mediaservice-it.com/show-...0YOjb0lgaPg8nd

Ora, considerando che la stanza (molto grande) adibita per l'HT puo' essere totalmente oscurata, e che in commercio vi sono anche proiettori in grado di diminuire la luminosita' della lampada (es. da >1200 Ansi Lumen a scendere fino a 350 AL) si potrebbe in questo modo ottenere una resa accettabile evitando neri tendenti al grigio (come se si utilizzasse un telo con guadagno piu' basso) prolungando pero' la durata della lampada del vpr?(Che come tutti sappiamo comporta una spesa non indifferente?).
    La questione mi riguarda molto da vicino in quanto avrei intenzione di fare un uso estremamente intensivo del vpr sia per i film che per i videogiochi, pur avendo ahime' un budget MOLTO risicato

Considerata la distanza di visione superiore ai 4m, vorrei ottenere il massimo della qualita' se possibile.

Vi ringrazio sin da ora e vi faccio i complimenti per il forum e per la professionalita' delle vostre opinioni.

iaiopasq Guest
    ..allora, se vuoi un consiglio uno schermo con guadagno 1.4 in ambito HT potrebbe dare più problemi che altro (neri grigio chiaro, direzionalità esagerata) poi con un lcd che sui neri ha già i suoi problemi direi che è una pazzia. Tutto ciò per il costo della lampada? Probabilmente tra 3 anni quando la tua lampada sarà esaurita il tuo vpr sarà così obsoleto da costare come oggi la lampada, probabilmente ci saranno le matrici HD1080 anche sui vpr base magari con nuove lampade led...

Per me ti stai facendo dei problemi che non esistono assurdi...

Salve a tutti, ho un dubbio simile per quanto riguarda lo schermo.
    Ho acquistato il vpr Sanyo PLV-Z4 e avendolo provato su una parete bianca devo dire che l'immagine è stupefacente, considerando che ho sostituito lo Z1!
    I neri sono decisamente + "neri", ma il problema di fondo rimane...

Volendo prendere lo schermo e avendo già deciso il modello sono molto indeciso se optare per una tela Grigia con guadagno 1.0 o Matte White con retro nero con guadagno 1.5

Considerando che lo Z4 permette molte regolazioni dell'Iride e dei neri ecc.. Qualcuno che magari l'ha visto potrebbe dirmi com'è l'immagine proiettata su un telo Grigio dallo Z4?

In generale cosa consigliereste come tela per uno schermo di 2 metri di base per un HT con questo proiettore in una stanza completamente buia?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •