|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Schermo 1:1 tensionato con mascheratura 16:9
-
30-10-2005, 07:45 #1
Schermo 1:1 tensionato con mascheratura 16:9
Ciao,
mi chiedevo se esista qualche produttore che abbia a listino schermi motorizzati e tensionati con formato 1:1 con mascheratura per un'area di proiezione 16:9.
In pratica, vorrei sostituire il mio attuale 1:1 (200x200cm con base di proiezione di 190x107) motorizzato con un modello analogo che dovrebbe essere il più possibile "definitivo". Lo scopo della tensionatura sarebbe quello di prevenire le orecchie laterali e pieghe di qualsiasi altro tipo causate dall'altezza del drop.
Ho cercato in giro per internet, ma ho trovato solo formati 4:3 e 16:9 REALI, ovvero rapporti di dimensioni analoghe anche del taglio della tela, oltre che dell'area di proiezione. Dato che il mio schermo e' appeso a soffitto e una volta sceso la base di proiezione deve essere a circa 95cm dal pavimento, il formato 1:1 diventa per me indispensabile.
Se qualcuno ha dei link da postare, mi fa un regalo.
-
30-10-2005, 09:12 #2
Re: Schermo 1:1 tensionato con mascheratura 16:9
Marlenio ha scritto:
Ciao,
mi chiedevo se esista qualche produttore che abbia a listino schermi motorizzati e tensionati con formato 1:1 con mascheratura per un'area di proiezione 16:9.
In pratica, vorrei sostituire il mio attuale 1:1 (200x200cm con base di proiezione di 190x107) motorizzato con un modello analogo che dovrebbe essere il più possibile "definitivo". Lo scopo della tensionatura sarebbe quello di prevenire le orecchie laterali e pieghe di qualsiasi altro tipo causate dall'altezza del drop.
Ho cercato in giro per internet, ma ho trovato solo formati 4:3 e 16:9 REALI, ovvero rapporti di dimensioni analoghe anche del taglio della tela, oltre che dell'area di proiezione. Dato che il mio schermo e' appeso a soffitto e una volta sceso la base di proiezione deve essere a circa 95cm dal pavimento, il formato 1:1 diventa per me indispensabile.
Se qualcuno ha dei link da postare, mi fa un regalo.Tel. 0461 961332
digli che hai parlato con me e chiedigli quello che ti serve.
In Pratica gli devi chiedere uno schermo 4 Formati personalizzato.
Il telo principale deve essere tensionato e bordato e gli devi fornire le misure. Per il telo secondario delle mascherature, nel tuo caso, ci possono pensare loro....
P.S. Se le Tue esigenze dell' 1:1 sono solo per le altezze da terra etc ....e non di proiezione, ti conviene ordinare il telo 16:9 e calcolare il drop nero aggiuntivo in testa !!!
-
30-10-2005, 09:21 #3
Re: Re: Schermo 1:1 tensionato con mascheratura 16:9
Highlander ha scritto:
Chiama Giorgio Dal Brollo della MaxiVideo !Tel. 0461 961332
digli che hai parlato con me e chiedigli quello che ti serve.
In Pratica gli devi chiedere uno schermo 4 Formati personalizzato.
Il telo principale deve essere tensionato e bordato e gli devi fornire le misure. Per il telo secondario delle mascherature, nel tuo caso, ci possono pensare loro....
P.S. Se le Tue esigenze dell' 1:1 sono solo per le altezze da terra etc ....e non di proiezione, ti conviene ordinare il telo 16:9 e calcolare il drop nero aggiuntivo in testa !!!
L'idea mia era infatti un 16:9 con drop aggiuntivo, che diventerebbe a tutti gli effetti un 1:1, esattamente come quello che ho attualmente.
Ti mando un mp.
Grazie ancora,
-
30-10-2005, 11:32 #4
Se dai un'occhiata alle foto della mia sala vedrai che lo schermo, tensionato, è abbastanza quadrato, pur essendo un 16:9, utilizzando appunto un extra drop, come ha detto High.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-10-2005, 15:28 #5nordata ha scritto:
Se dai un'occhiata alle foto della mia sala vedrai che lo schermo, tensionato, è abbastanza quadrato, pur essendo un 16:9, utilizzando appunto un extra drop, come ha detto High.
Ciao
Domani sento anche loro.
Grazie,