|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Per poco non mi cadeva lo schermo in testa!
-
20-09-2005, 23:05 #1
Senior Member
Per poco non mi cadeva lo schermo in testa!
Ebbene si', a parte la componente quasi comica, i fatti sono questi:
Ho preso un Sopar Nema 16:9 240 cm di base.
Io e un mio amico lo abbiamo montato a soffitto, unico modo possibile nella mia stanza, con 4 viti a pressione.
Purtroppo all'ennesimo riavvolgimento dello schermo, lo stesso me lo sono trovato tra le braccia (fortuna che non mi e' arrivato in testa!)
Nella caduta lo schermo si e' riavvolto storto e si sono fatte delle pieghe.
1) Mi dite come fare ad installarlo in modo davvero SICURO?
2) Le pieghe andranno via da sole? Ce' un modo per farle andare via? Mi devo rassegnare?
Grazie.
-
21-09-2005, 08:23 #2
dovresti darci qualche particolare in più per capire cosa è andato storto.
Comunque in genere il montaggio a soffitto (a meno che lo stesso non sia di cartongesso) non comporta particoalri problemi.
Basta usare tasselli (alcuni li chiamano stop) di dimensioni corrette, eventualmente quelli ad ombrello che tengono meglio cose appese.
Ovviamente se tu ci dessi qualche particolare in più si potrebbe capire se hanno ceduto le viti o il soffitto e quindi consigliarti per il meglio.
Per le piege, se la piegatura non ha intaccato il telo a causa dello sfregamento, dovrebbe scomparire lasciando aperto lo schermo stesso per un po' di tempo.
comunque se hai dubbi facci sapereMauro Cippitelli
-
21-09-2005, 08:35 #3
In genere, se non hai un controsoffitto in cartongesso, sui soffitti potrai trovare:
1 - cemento armato puro
2 - pignatta di mattoni foratini
Non credo che il tuo caso sia il primo, desumo pertanto che hai attaccato i tasselli sulla pignatta (come ho dovuto fare io).
In questo caso, come ha detto giustamente Mauro, ti consiglio di usare gli stop a ombrello o quelli di metallo.
Anch'io ho un Sopar, non preoccuparti per le pieghe, andranno via in breve tempo.
P.S. Mi sapresti dare il link del tuo schermo ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
21-09-2005, 08:50 #4
Member
Ciao,
anch'io ho lo schermo appeso al soffitto, ma non ho usato stop a pressione ma quelli a "farfalla"( ombrello ) che una volta entrati nel buco della pignatta (i grossi laterizi usati per i soffitti) si allargano formando una t, l'unico problema è che se il buco e troppo vicino ad una delle pareti verticali della pignatta potrebbero avere problemi ad aprirsi completamente. Io ho usato quelli della fischer ma non ricordo la misura, mi sembra che per stringere il dado sia necessaria una chiave da 6. L'alternativa potrebbero essere i tasselli chimici, ma il non li ho mai utilizzati.
Spero di esserti stato di aiuto
Michele
-
21-09-2005, 09:31 #5
Senior Member
CIAO
IO HO MONTATO A SOFFITTO UNO SCHERMO OTHELLO 2 STAFFE CON TASSELLI DA 8 MARCA FISHER, TUTTO OK.
CIAOVPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz
-
21-09-2005, 09:49 #6
Prova con il chimico,io lo ho usato per agganciare il canestro a mio cognato e per ora anche quando ci si aggancia per schiacciare non viene giu.
Unica attenzione nella fase di montaggio,devi continuare a sostenerlo fino alla completa essiccazione del chimico,il tempo è specificato sulla confezione.
Facci sapereLa mia libertà finisce dove inizia la tua
-
21-09-2005, 10:51 #7
Senior Member
Grazie a tutti ragazzi, passero' questi consigli a mio cugino (di lavoro monta i mobili da arredamento), in modo da farmelo installare al meglio.
Grazie ancora
-
21-09-2005, 11:16 #8niccuc ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi, passero' questi consigli a mio cugino (di lavoro monta i mobili da arredamento), in modo da farmelo installare al meglio.
Grazie ancoraMauro Cippitelli
-
21-09-2005, 22:05 #9
Senior Member
Tutto ok, montato a soffitto con 2 tasselli a pressione da 8 dove c'era "pieno" e 2 a ombrello dove c'era "vuoto" cioe' il mattone.
L'unico neo e' che il soffitto non e' perfettamente dritto (la parte destra dello schermo e' di centimetri piu' alta), quindi devo compensare alzando uno solo dei piedini del proiettore.
Cio' mi porta a dover mettere la funzione "trapezio" a +1 e sta cosa mi fa innervosire...
Qualche suggerimento?
Grazie
-
21-09-2005, 22:33 #10
Io avrei forse messo uno spessore tra il telo e il soffitto.
Pensi che si nota ?VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
22-09-2005, 01:17 #11
Senior Member
Riguardo allo spessore ci avevamo pensato, ma alla fine riesco a compensare non utlizzando la funzione trapezio..
Unica cosa che non capisco riguardo al telo e' che allineando 3 lati della proiezione ai bordi neri (giu' destra e sinistra) sul lato alto la parte proiettata non combacia col bordo nero del telo, ma rimangono circa 2 cm.
Non che mi dia particolarmente fastidio, ma... sto quasi pensando di annerire quella parte mancante...
Che ne dite?eventualmente con cosa potrei farlo? E' un difetto di formato del telo?
-
22-09-2005, 11:19 #12
Member
Attenzione, e te lo dico per esperienza personale, se lo schermo non è perfettamente a piombo, il telo rischia di riavvolgersi in modo non corretto causando pieghe allo stesso. Per correggere il problema ho utilizzato quindi delle rondelle tra telaio dello schermo e soffitto che dal basso non si notano nemmeno.
Michele
-
22-09-2005, 12:07 #13
Il cassone del mio schermo avvolto peserà almeno 30Kg , fissato in UNA TRAVE PORTANTE con quattro Tasselli ad espansione in Acciaio non ha dato segni di cedimento. (per fare i buchi ho rotto 3 punte del trapano). :o
-
22-09-2005, 14:07 #14mikenet ha scritto:
Per correggere il problema ho utilizzato quindi delle rondelle tra telaio dello schermo e soffitto che dal basso non si notano nemmeno.
MicheleVPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
22-09-2005, 18:51 #15niccuc ha scritto:
Unica cosa che non capisco riguardo al telo e' che allineando 3 lati della proiezione ai bordi neri (giu' destra e sinistra) sul lato alto la parte proiettata non combacia col bordo nero del telo, ma rimangono circa 2 cm.
Mauro Cippitelli